COPPA DEL MONDO

Sci, Vlhova vince lo slalom di Levi davanti a Shiffrin

La migliore delle azzurre è stata Irene Curtoni, undicesima 
 



LEVI. La slovacca Petra Vlhova in 1.5011 ha vinto il primo dei due slalom speciali in programma quest'anno a Levi. Per la 25enne allenata dal tecnico italiano Livio Magoni che ha tracciato anche la manche decisiva, è la 15esima vittoria in carriera.

E' ora al comando della classifica generale di coppa con 160 punti.

Seconda l'americana Mikaela Shiffrin in 1.50.29, al rientro dopo 300 giorni di assenza dalle gare. Terza l'austriaca Katharina Liensberger in 1.50.68.

Migliore azzurra, dopo una seconda manche delle italiane al di sotto delle aspettative, è stata Irene Curtoni 11esima in 1.52.39 seguita da Marta Bassino, vittima di diversi errori, 18esima in 1.53.13. Mentre Federica Brignone, 14esima dopo la prima manche, è uscita nella seconda per un errore sul muro, per l'Italia in classifica ci sono poi Martina Peterlini 20esima in 1.53.39 e Marta Rossetti 29esima in 1.54.50. Domani secondo slalom speciale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»