Mondiali

Sci, Brignone al comando della combinata

L’azzurra prima dopo la prova di SuperG, seconda, seconda Elena Curtoni davanti all’americana Shiffrin



CORTINA. Finalmente buone notizie per lo sci azzurro con Federica Brignone che è al comando della combinata iridata dopo la prova di superG. Alle sue spalle c'è Elena Curtoni. Terza l'americana Mikaela Shiffrin. Marta Bassino ha invece il 12/o tempo mentre fuori per salto di porta dopo una ventina di secondi è finita Nadia Delago. Più che mai decisiva sarà così la manche di slalom speciale in programma alle 14,10. 

Brignone con cinque vittorie è l'atleta in attività con il maggior numero di successi in questa disciplina e detiene la coppa di specialità vinta lo scorso anno. Curtoni invece non ha risultati significativi in slalom. Pericolosissima è ovviamente la Shiffrin, eccellente slalomista. Con lei pure la svizzera Michelle Gisin, 5/a con soli 26 centesimi di ritardo da Federica. In buona posizione anche l'altra grande slalomista Petra Vhlova. La ceca con il 7/o tempo è in ritardo di soli 40 centesimi da Brignone.

"Ho veramente cercato di mollare tutto quello che he avevo - ha dato Brignone dopo la sua prova -. In slalom mi sono allenata ieri e e due giorni la scorsa settimana scorsa. In realtà è la disciplina in cui mi sento sciare meglio. Ho visto il fondo di ghiaccio. E' duro e me piace ma tutto può succedere. Spero di riuscire a sciare come in allenamento".













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»