Calcio

Roma in ritiro a Pinzolo, vernissage nella Capitale

Una delegazione trentina a Trigoria con l'allenatore Garcia, Pjanic, Maicon, Balzaretti e Holebas



ROMA. In attesa che la Roma arrivi in Trentino, sede del ritiro estivo dei giallorossi, è toccato ad una delegazione della nostra provincia raggiungere la capitale, dove, nella giornata di oggi, ha potuto incontrare Mauro Baldissoni e Italo Zanzi, rispettivamente direttore generale e amministratore delegato di A.S. Roma. Obiettivo quello di lanciare e promuovere il ritorno in Val Rendena, a 25 anni di distanza dalle gesta di grandi campioni come Voeller e Giannini, della compagine capitolina, pronta a svolgere un’importante fase della propria preparazione pre-campionato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, tra le mete più ambite e apprezzate dai top club calcistici nazionali ed internazionali, grazie a condizioni climatiche ideali e a strutture di prima fascia. Durante l’incontro sono intervenuti, a portare il proprio saluto e a posare per alcune fotografie, il tecnico Rudi Garcia e i calciatori Pjanic, Maicon, Balzaretti e Holebas.

«La partnership instaurata con un club di altissimo livello come la Roma testimonia quanto il nostro territorio risulti sempre molto attrattivo per le grandi squadre di calcio - spiega Maurizio Rossini, direttore di Trentino Marketing - sia in termini di capacità organizzativa, sia per le strutture sportive di alto livello che può mettere a disposizione. Pinzolo è già in trepidazione per l’arrivo della Roma e dei suoi campioni e ci auguriamo che l’appuntamento si riveli una grande festa per tutti. Inoltre c'è già grande sintonia con la società e con la proprietà e ritengo che il ritiro potrà essere solamente il primo passo di un percorso che andrà oltre il 2015».

Da lunedì 6 a sabato 11 luglio Totti e compagni si alleneranno al centro sportivo Pineta di Pinzolo in diverse sedute aperte gratuitamente al pubblico e chiuderanno la settimana di lavoro con un incontro amichevole. Fitto il programma di appuntamenti e iniziative collaterali, dal villaggio giallorosso allo store ufficiale dove procurarsi maglietta  e gadget della squadra, fino ai camp per i bambini. Le serate in piazza, inoltre, nel centro storico di Pinzolo, saranno gli attesissimi momenti nei quali i tifosi potranno incontrare i propri beniamini.

«Quello della capitale è un bacino turistico da sempre particolarmente importante e strategico per il Trentino, sia nella stagione estiva sia in quella invernale - aggiunge Paolo Manfrini, amministratore unico di Trentino Marketing, che ha portato il saluto dell'assessore Michele Dallapiccola, trattenuto in Trentino per impegni istituzionali - La presenza del club a Pinzolo sarà l’occasione per rafforzare e incrementare la conoscenza del nostro territorio nei tifosi giallorossi, tra cui c’è già grande interesse e fermento. Inoltre l’intera provincia, e in modo particolare Pinzolo e la Val Rendena, godranno di una grande visibilità, garantita dall’elevato interesse mediatico che gravita attorno alla Roma».

Quella tra il territorio della farfalla e la società giallorossa sarà una partnership a 360°, visto che non saranno solo i vari Totti e De Rossi ad allenarsi in Trentino; anche la formazione Primavera, infatti, svolgerà il proprio ritiro pre-campionato nella nostra provincia. Al termine dell’incontro i presenti hanno potuto gustarsi un brindisi firmato Cavit, partner di Trentino Marketing e sponsor ufficiale del ritiro estivo della Roma, rappresentata oggi a Trigoria dal direttore marketing Giovanni Negri. Nel segno della continuità, la prestigiosa azienda vinicola della nostra provincia ribadisce dunque la propria vicinanza ai grandi ritiri calcistici di Pinzolo. «Siamo molto soddisfatti di questa nuova avventura al fianco di un grande club italiano come la Roma - spiega Giovanni Negri - e sono certo che il nostro spumante Müller Thurgau sia perfetto per celebrare questa partnership e per brindare ai futuri successi della squadra giallorossa».













Scuola & Ricerca

In primo piano