HOCKEY

Rissa a Feltre, Daspo per quattro tifosi del Pergine

Provvedimento del giudice sportivo contro i supporter violenti. L'episodio è dello scorso novembre



TRENTO. Denunciati per rissa e colpiti da Daspo: sono cinque i tifosi di hockey – un feltrino e quattro supporter del Pergine – finiti nei guai per la scazzottata di fine novembre al palaghiaccio "Drio le Rive" durante l’intervallo della partita del campionato di serie B tra la squadra locale e i trentini.

Andranno a processo e soprattutto per un anno e mezzo non potranno assistere ad alcuna partita di hockey né in Italia, né all’estero dovendo restare lontani dagli stadi già a partire dalle due ore precedenti di inizio delle partite.

Questo il provvedimento emesso dal questore di Belluno su proposta dei carabinieri di Feltre, che per fortuna la sera del 28 novembre erano al palaghiaccio a svolgere servizio di pubblica sicurezza. Una presenza che evitò che la situazione potesse degenerare ulteriormente, tanto che la partita poi potè proseguire senza intoppi per gli spettatori fino alla sirena finale.

Anche nel corso del derby dello scorso weekend contro il Fiemme sono stati segnalati alcuni episodi sugli spalti. Anche in questo caso sono dovuti intervenire i Carabinieri per sedare gli animi, ed evitare conseguenze ben peggiori.













Scuola & Ricerca

In primo piano