Sci di fondo 

Pustertaler, vittoria  del trentino Simone Daprà

Dobbiaco. Pustertaler 2020, buona la 44esima e buona soprattutto per i trentini, veri o “acquisiti”. Nella gara più lunga, 62 km, ha concretizzato i pronostici un superlativo Aleksandr Legkov il...



Dobbiaco. Pustertaler 2020, buona la 44esima e buona soprattutto per i trentini, veri o “acquisiti”. Nella gara più lunga, 62 km, ha concretizzato i pronostici un superlativo Aleksandr Legkov il quale, con i colori del trentinissimo Team Futura, ha fatto il bis dopo la vittoria alla Rampa con i Campioni di domenica scorsa. Team Futura sul podio anche con il pusterese Manuel Amhof e col fiemmese Simone Varesco.

Vittoria al femminile per Sara Pellegrini, bellunese di origini ma ora ben piantata (per amore) a Panchià. Ha messo in fila la tedesca Franziska Müller e l’austriaca Petra Tanner.

La gara più breve, decisamente però più dura ed affascinante, si concludeva a Prato Piazza tra scenari favolosi. È lì che il fiemmese delle Fiamme Oro Simone Daprà faceva la differenza, sull’interminabile salitona finale di 7 km dal 10% di pendenza, vincendo a 1’7” da Dietmar Nöckler, con Paolo Ventura del CS Esercito terzo, staccato ai piedi della salita e giunto a 3’01”. Al femminile vittoria netta e assoluta per la tedesca Jessica Dotzler classe 1988, brava a chiudere con il crono di 3.09.03. Seconda e terza piazza per Paola Leonardi di Lizzanella e l’altoatesina Nicole Gschnell.













Scuola & Ricerca

In primo piano