Automobilismo 

Primo posto di classe U25 per Fabio Farina al Rally Due Valli 

Il giovane della Pintarally Motorsport chiude con il “botto” a Como



TRENTO. Dopo una stagione nel Campionato Italiano Rally WRC, arrivando sempre al traguardo e con ottimi risultati di classe a parte il ritiro al Rally dell’isola dell’Elba per un guasto alla vettura, Fabio Farina ha progressivamente aumentato il feeling con la vettura, regalandosi al Rally Due Valli un meritato primo posto di classe, coronando la sua prima annata nel mondo dei rally. Pilota scelto per il Progetto Giovani 2019 dalla scuderia Pintarally Motorsport, Fabio Farina e il suo navigatore Luca Guglielmetti concludono il rally di Como terzi di classe R2B e primi nell’Under 25 con la Peugeot 208 R2B del Team GF Racing. «Unico rammarico – dice Fabio – la foratura nella quinta prova speciale, abbiamo così perso il contatto con il primo quando eravamo in lotta».

Devis Ravanelli, navigato da Fabrizio Handel, era per la prima volta a bordo della Peugeot 208 R2B del Team Vsport dopo aver lasciato la fidata Renault Clio Williams che gli ha regalato tante soddisfazioni in passato. Un’automobile con molti molte stagioni sulle spalle e quindi facile a rotture, questo è il motivo per il quale Devis ha optato per la nuova e performante 208. Gara per lui non nuova, avendovi partecipato lo scorso anno, ma rimanendo poi un anno lontano dalle corse. Nonostante questo, Ravanelli ha raccolto grandi soddisfazioni, staccando alcuni buoni tempi non lontano dai primi. «Peccato – dice Devis – abbiamo fatto degli errori di valutazione nella stesura delle note, oltre ad aver perso quasi un minuto e mezzo per lo spegnimento della vettura in un tornante, ma nel complesso sono felicissimo di aver trovato una vettura super competitiva, in mezzo a tanti volponi che si giocavano il titolo. Quando tutto andava bene abbiamo staccato dei tempi ottimi. Voglio ringraziare i miei partner, la scuderia Pintarally Motorsport e il team per la loro professionalità».

Rino Lunelli, con a fianco il fido Valentino Morelli, dopo aver corso tutto il Campionato Italiano Rally WRC con la Suzuki Swift, per questa occasione era a bordo della Suzuki Baleno ed ha conquistato la quarta piazza di categoria.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»