Calcio a 5 Serie B

Prima vittoria per il Trento, battuto il Futsal Cornedo

Il Rotal Five Mezzolombardo esce invece con le ossa rotte dal campo del Vicenza



TRENTO. La prima volta del Trento, che travolge il Futsal Cornedo, mentre il Rotal Five Mezzolombardo esce con le ossa rotte dal campo del Vicenza. La quinta giornata del campionato di serie B di calcio a 5 consegna agli almanacchi il primo storico successo nel torneo cadetto della squadra di Salinas che, davanti al pubblico amico, regola con un eloquente 4 a 1 il Futsal Cornedo. Tre punti strameritati per i gialloblù che convincono anche sotto il profilo del gioco. Il risultato si sblocca ad un secondo (!) dalla sirena di metà partita: assist di La Mattina per Frisenna, che insacca a porta vuota. Nella ripresa sale in cattedra Hamzallari, che prima fa due a zero in ripartenza e poi cala il tris con un pregevole stop e tiro al volo nello spazio di un fazzoletto. A completare l’opera ci pensa Fiorini e il gol del vicentino Boscaro serve solo per le statistiche.

Nulla da fare, invece, per il Rotal Five sul campo di un Vicenza in netta ripresa: il match prende subito una brutta piega per la compagine di Mezzolombardo a cui non bastano le reti di Scalet e Perricelli.

Martedì 1 novembre le due squadre torneranno già in campo per il turno infrasettimanale: il Rotal Five ospiterà a Besenello la capolista Faventia, mentre il Trento sarà di scena sul campo del Futsal Villorba.

I RISULTATI (5a giornata): Ated2 Forlì - Futsal Villorba 3-5; Canottieri Belluno - Città di Mestre 1-2; Faventia - Manzano 5-2; Fenice Veneziamestre - Miti Vicinalis 3-2; Imolese - Carrè Chiuppano 5-5; Trento - Futsal Cornedo 4-1; Vicenza - Rotal Five Mezzolombardo 7-2.

LA CLASSIFICA: Faventia 15 punti; Carrè Chiuppano 13; Futsal Villorba 10; Fenice Veneziamestre 9; Vicenza e Città di Mestre 8; Ated2 Forlì 7; Futsal Cornedo 5; Rotal Five Mezzolombardo, Trento, Manzano e Miti Vicinalis 4; Imolese 3; Canottieri Belluno 2. (d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.