Pressano, un’altra vittoria per centrare la finale scudetto 

Pallamano Serie A1. Dopo aver pareggiato il conto con il Conversano in gara 2, i gialloneri tornano al Palavis per la “bella” con i pugliesi, sperando ancora nella spinta del proprio pubblico



Lavis. Sessanta minuti per conquistare la finale scudetto. Dopo aver portato la serie di semifinale a gara 3, la Pallamano Pressano CR Lavis vuole fare en plein in casa e conquistare l’ultimo atto del campionato di Serie A1 maschile 2018/2019. L’epica gara 2 giocata davanti ad un Palavis memorabile ha consegnato a Pressano e Conversano l’onere e l’onore di giocarsi tutto alla “bella”: le due squadre, in perfetta parità dopo due partite, si troveranno quindi allo scontro finale.

Attesa al Palavis

Ancora una volta, questa sera alle ore 20.30, sarà il Palavis, casa giallonera, ad ospitare il match: se gara 2 ha fatto saltare dalla sedia tutta la pallamano italiana per intensità e spettacolo, gara 3 non sarà sicuramente da meno. Giocare due gare di semifinale nasconde in 72 ore tante insidie: concentrazione e recupero delle energie fisiche e mentali saranno fondamentali per non farsi sfuggire una grande occasione. Pressano ha saputo ribaltare la situazione soprattutto psicologicamente, negando il primo match point a Conversano: ora il morale è alto in casa giallonera. Giongo e compagni sanno di giocarsi una chance storica e per la prima volta potranno farlo davanti al pubblico amico: in queste poche ore fra una partita e l’altra occorrerà correggere i numerosi errori e scendere in campo per migliorare ulteriormente la prestazione di gara 2.

Per Tarafino panchina lunga

Stesso obiettivo per i pugliesi di Tarafino: con la panchina più lunga, gli uomini in maglia verde avranno l’occasione di sfruttare maggiormente la freschezza e saranno determinati fino all’ultimo secondo a riproporre il bel gioco mostrato per larghi tratti in gara 1 e gara 2 e cercare il colpaccio verso la finalissima. Ancora una volta saranno i dettagli a fare la differenza: tante incognite e tanto spettacolo si nascondono in una semifinale scudetto con gli occhi di tutto l’ambiente puntati sul Palavis. Fondamentale sarà avere nuovamente accanto l’ottavo uomo in campo: il palasport lavisano si è rivelato un catino ribollente di passione giovedì e tale sarà anche questa sera, ancora una volta verso il tutto esaurito per un appuntamento che, comunque vada, scriverà la storia della società giallonera.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti