Pressano, serve una vittoria per portare Conversano a gara 3 

Pallamano Serie A1. Stasera (20.30) al Palavis il match di ritorno della semifinale scudetto I gialloneri, sconfitti all’andata, devono assolutamente imporsi per non essere eliminati



Lavis. Win or go home. Vincere oppure salutare anzitempo la stagione 2018/2019. Una Pallamano Pressano CR Lavis con le spalle al muro si gioca tutto o quasi in una serata. Sconfitta malamente a Conversano sabato scorso in gara 1 della semifinale scudetto, la squadra trentina arriva a giocare fra le mura amiche del Palavis gara 2 con l’obbligo di vittoria per portare la serie sull’1-1 e giocarsi tutto nella “bella” eventualmente in programma sabato sempre al Palavis. Un pareggio qualificherebbe il Conversano. Una situazione non facile per i gialloneri che devono riscattarsi sotto ogni aspetto ed hanno tutte le carte in regola per farlo, partendo dal fattore campo.

La spinta del pubblico

Alle 20.30 le “spalle al muro” giallonere sanno tuttavia di potersi appoggiare sul muro di calore del catino giallonero che per questa semifinale va verso il tutto esaurito. Una spinta in più per trascinare i gialloneri, che cercano risposte sul campo e soprattutto quella brillantezza di gioco che aveva permesso loro di giocarsela più che alla pari proprio con l’avversario pugliese. Sarà un grande mix di emozioni e pensieri: prendendo spunto dalla netta vittoria colta contro il Conversano al Palavis in novembre ed evitando i tantissimi errori tecnici e mentali commessi in terra di Puglia.

Parla l’ex di turno

L’ex di turno Adriano Di Maggio – ormai trentino da 9 anni – non ci sta a chiudere anzitempo una stagione ricca di possibilità: «Arriviamo all’appuntamento di gara 2 con le spalle al muro – commenta l’ala mancina di origini pugliesi - ma sappiamo di poter sfruttare tanti fattori a nostro favore per prevalere. In gara 1 abbiamo commesso tanti errori ed abbiamo esaltato le grandi qualità del Conversano: dovremo tenere d’occhio soprattutto questo aspetto e reagire sotto ogni punto di vista. Il secondo posto in regular season ci ha dato la possibilità di sfruttare il fattore campo e noi dovremo essere capaci di giocarci tutto sul nostro campo dove un grande pubblico per quella che a tutti gli effetti è la partita dell’anno».

La semifinale scatterà alle ore 20.30 sul parquet del Palavis: live streaming sulla piattaforma Pallamano TV e sulla pagina Facebook ufficiale della Pallamano Pressano. Dirigono l’incontro i giovani fischietti Carrino e Pellegrino.















Scuola & Ricerca

In primo piano