Pallamano Serie A1 / Arriva il Merano 

Pressano, derby per i playoff

Lavis. Il primo derby regionale casalingo assume i contorni di una sfida pericolosa per la Pallamano Pressano CR Lavis che, nella decima giornata di Serie A1, attende l’Alperia Merano sul parquet del...



Lavis. Il primo derby regionale casalingo assume i contorni di una sfida pericolosa per la Pallamano Pressano CR Lavis che, nella decima giornata di Serie A1, attende l’Alperia Merano sul parquet del Palavis. Un vero e proprio scontro diretto per i playoff quello che attende le due squadre, rispettivamente a quota 9 e 10 punti in classifica. Non sarà certamente la partita dei sorrisi: da una parte il Pressano di Andreasic, dopo 3 vittorie consecutive, ha compiuto un pesante passo indietro a Sassari offrendo la peggiore prestazione stagionale. Dall’altro lato del campo i Diavoli Neri di mister Prantner, dopo un avvio da vera e propria rivelazione della Serie A1, hanno dovuto fare i conti con gli scontri di alta classifica e vengono da due stop consecutivi di cui l’ultimo, sabato in casa contro Siena, ha portato con sé gli infortuni che hanno messo ko i terzini titolari Prantner e Petricevic.

Clima dunque pesante da ambo le parti e partita che si preannuncia spettacolare, oltre che combattutissima: con 7 squadre raccolte in soli 5 punti ogni singola lunghezza diventa fondamentale e Pressano, che ha già raccolto 4 sconfitte (tutte in trasferta) vuole confermare il feeling con il Palavis fin qui imbattuto.

Fra il primo ed il secondo tempo della gara la consegna da parte della Pallamano Pressano di un simbolico assegno di 3 mila euro quale cifra raccolta e devoluta ad Airc in memoria di Giorgio Chistè. Il Presidente Lamberto Giongo consegnerà infatti l’assegno a Stefano Podini, consigliere regionale Airc oltre che figura di spicco proprio della pallamano italiana. Fischio d’inizio alle ore 20, arbitrano Fato e Guarini di Fasano.















Scuola & Ricerca

In primo piano