calcio

Playoff di Serie C, FC Südtirol sconfitto nell'andata dei quarti ad Avellino

In Campania il match di andata dei quarti di finale per la promozione in serie B: i padroni di casa si impongono per 2-0. Mercoledì 2 giugno il ritorno allo stadio Druso



BOLZANO. Inizia male la serie dei quarti di finale playoff di Serie C per l'FC Südtirol, sconfitto per 2-0 in casa dell'Avellino. Gli irpini hanno realizzato i gol vittoria al 72' con Tito e all'80' con Santaniello. Nel finale cartellino rosso per l'attaccante biancorosso Mattia Marchi e proteste altoatesine per un tocco di mano in area avversaria non sanzionato dal direttore di gara. 

I primi 45 minuti si erano conclusi sul risultato di 0-0, con un primo tempo condizionato dall’atteggiamento prudente di entrambe le squadre, poi è uscito fuori l’Avellino e per gli altoatesini non c'è stata gara. 

Il match di ritorno è in programma mercoledì 2 giugno, ore 17.30, allo stadio Druso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.