ITALIAN HOCKEY LEAGUE 

Pergine vince ai rigori e mette il Fiemme con le spalle al muro

CAVALESE. Il Fiemme ci mette il cuore e s’arrende solo ai rigori al Pergine. Ma la sconfitta di gara-2 dei quarti di finale mette i gialloneri con le spalle al muro: questa sera (20.30) i...


di Tullio Daprà


CAVALESE. Il Fiemme ci mette il cuore e s’arrende solo ai rigori al Pergine. Ma la sconfitta di gara-2 dei quarti di finale mette i gialloneri con le spalle al muro: questa sera (20.30) i valsuganotti, sul ghiaccio di casa, hanno un ghiottissimo match point per la semifinale.

Ma veniamo alla cronaca. Protagonisti assoluti sono stati i due portieri: Gasperini,ottimo il suo rientro, ha negato la rete su tiro di rigore a Presti al 52.30; Comisso ha parato i rigori finali, escluso quello di Vinatzer, ai cecchini del Fiemme, dando così la vittoria numero 2 di questi playoff al Pergine. Partenza fulminea del Pergine che all’1.40 passa in vantaggio con Andrea Meneghini. Gioco spumeggiante e portieri in evidenza: Gasperini al 12’, con un intervento miracoloso, salva la sua gabbia. Sul finire di tempo una doppia superiorità per il Fiemme – Piva e Andrea Meneghini in panca puniti – non viene sfruttata da Ciresa e compagni. Nel secondo tempo arriva la doccia fredda per i padroni di casa: al 24’30, con un bella rete, Rigoni allunga per gli ospiti. Al 34’ Vinatzer – il migliore assieme a Gasperini – non riesce a concretizzare una bella azione, con Comisso sempre molto attento. Terzo tempo con un due Meneghini protagonisti in negativo: prima Andrea (2 più 20 e penalità partita per colpo di bastone) e poco dopo Alberto (2 più 2) servono su un piatto d’argento una ghiotta occasione che il Fiemme non si lascia sfuggire. Prima Vinatzer e poi Nicolao agguantano un insperato pareggio, che premia giustamente i padroni di casa protagonisti di una grande prestazione. Al 52’30 Gasperini ancora in evidenza para il rigore già citato di Presti. La partita si fa sempre più interessante e si arriva cosi all’overtime di 5 minuti, con un nulla di fatto. Rigori che premiano gli ospiti, per il Fiemme la delusione di una sconfitta immeritata.

RISULTATI GARA 2 QUARTI DI FINALE:

Fiemme-Pergine 2-3 rigori; Caldaro-Milano 3-1; Alleghe-Merano 0-8; Ora-Appiano 1-5.

PROSSIMO TURNO (STASERA): Pergine-Fiemme; Milano-Caldaro; Merano-Alleghe; Appiano-Ora.













Scuola & Ricerca

In primo piano