Hockey Serie B

Pergine e Fiemme cercano riscatto in gara-2

Hocket Serie B. Sfortunato avvio nei quarti di finale a Caldaro e Merano, ma stasera sarà battaglia


di Tullio Daprà


MERANO. Sono iniziati male i quarti di finale playoff del campionato di Serie B per Pergine e Fiemme, entrambe sconfitte in gara-1. La squadra valsuganotta esce a testa alta dal ghiaccio di Caldaro,sconfitto solo al termine di un incontro molto tirato e ricco di emozioni. Sotto di due reti nel primo tempo – all’11.42 e all’11.54 Felderer e Daccordo – nel secondo il Pergine ha confermato la solidità della sua, con Tononi in grande evidenza. Il terzo tempo vede la veemente riscossa degli ospiti che viene premiata dalle reti di Meneghini e Conci. Ma il cecchino di casa Daccordo al 57.18 riporta in vantaggio il Caldaro, che al 59.05 mette a segno il colpo del k.o. con Gamper. Ma il Pergine esce dal ghiaccio di Caldaro consapevole di avere intatte le possibilità di passaggio del turno.Appuntamento questa sera al palaghiaccio di Pergine alle 20.30 per gara-2.

La partita giocata alla Meranarena davanti ad oltre 800 spettatori, è stata davvero un match da playoff, con il capo arbitro Pichler che ha concesso un tiro di rigore sacrosanto, infliggendo due penalità partita oltre ad una serie infinita di penalità minori. Vittoria comunque meritata per il Merano, grazie alla maggior esperienza dei suoi uomini migliori e una tenuta fisica ottimale per tutti i sessanta minuti dell'incontro. Partenza fulminea del Merano che al 6.19 buca l’estremo Comisso, risponde alla grande al 6.35 il Fiemme con Marco Demattio. Mentre continuano a fioccare penalità al 10.37 è Lo Presti a battere l'incolpevole Comisso. Superiorità per il Fiemme che viene premiata con la rete di capitanCiresa all’11.27, ma il folletto Moren al 16.30 dà il terzo dispiacere al Fiemme.

Il secondo tempo, sempre condito da numerose penalità vede il parziale di 2 a 0 con la rete di Faggioni in superiorità al 26’, mentre al al 30.17 è Planckl a segnare. In questa frazione di gioco da segnalare il tiro di rigore fallito da Ciresa che poteva riaprire la partita e l'espulsione di Rolfini del Fiemme e Thaler del Merano, che si sono scambiati qualche “carezza” di troppo. Terzo tempo sempre molto nervoso,ma quando mancano pochi minuti al termine il Merano, in inferiorità numericam al 56.36 dà il sesto dispiacere a Comisso. Locatin segna la terza rete del Fiemme al 57.30, al 59.15 coach Chelodi toglie il portiere ma la mossa non porta a nulla anzi al 59.55 arriva la settima marcatura dei padroni di casa.

Questa sera a Cavalese (disco d’inizio alle ore 20.30) è in programma una gara-2 che si preannuncia molto tirata.

RISULTATI GARA 1 QUARTI FINALE: Merano-Fiemme 7-3; Caldaro-Pergine 4-2; Egna-Milano 7-4; Ora-Appiano 2-5.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano