olimpiadi

Pechino, delusione in discesa libera: sfumano le medaglie per Paris e Innerhofer

Paris chiude sesto: “Ho dato il massimo ma non è bastato". Fuori Innerhofer. Marsaglia 15°



YANQING. Delusione in discesa libera alle Olimpiadi di Pechino. Niente da fare per i velocisti altoatesini Dominik Paris e Christoph Innerhofer. Paris ha chiuso sesto, Innerhofer è uscito. Quindicesimo Matteo Marsaglia.

Lo svizzero Beat Feuz ha vinto la medaglia d’oro. Completano il podio il francese Johan Clarey, medaglia d'argento a 41 anni e l'austriaco Matthias Mayer.

Innerhofer, primo a scendere, ha chiuso la gara poco dopo il via per aver saltato una porta.

Dominik Paris sesto che pure ha fatto un'ottima prima parte, staccato di 52 centesimi dallo svizzero Beat Feuz (1:42.69). 

"Ho dato tutto, il mio massimo e oggi non è bastato", ha dichiarato l’altoatesino, "devo vedere bene dove gli altri hanno fatto la differenza per capire dove si poteva migliorare eventualmente. Sono un po’ deluso, sarebbe stato bello stare sul podio su questa discesa. SuperG domani? Non sono in forma per il SuperG, ma posso provarci, ogni giorno è diverso".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»