Oggi via con i Baby Domani Stars, Mini e Young, poi il clou

Predazzo. Aspettando la Marcialonga di Fiemme e Fassa... L’“accensione” del motore è stata fatta dalla Lavazeloppet e oggi con l’età si scenderà drasticamente, visto che – dalle ore 16 alle ore 17.30...



Predazzo. Aspettando la Marcialonga di Fiemme e Fassa... L’“accensione” del motore è stata fatta dalla Lavazeloppet e oggi con l’età si scenderà drasticamente, visto che – dalle ore 16 alle ore 17.30 a Predazzo – ci sarà Marcialonga Baby fino ai sei anni. L’iniziativa successiva – domani alle ore 9.30 - sarà Marcialonga Story, da Lago di Tesero a Predazzo, per soddisfare l’appetito degli appassionati di vintage, evento che anche quest’anno ha esaurito tutti i pettorali disponibili (300) e con largo anticipo.

Da Marcialonga Story al ventennale della Stars, sempre domani e sempre al centro del fondo (ore 13), contribuendo a fare del bene in favore della Lilt di Trento presieduta da Mario Cristofolini, uno degli storici fondatori di Marcialonga. Al via tanti campioni trentini del passato ma anche l’ex pilota di MotoGp Marco Melandri in compagnia della moglie, originaria della Val Rendena, Manuela Raffaetà. Completeranno l’opera la 35esima Minimarcialonga di 3 km in tecnica classica (fino ai 12 anni), Marcialonga Young per la categoria Ragazzi, evento che festeggerà i dieci anni proseguendo la lunga lista di ricorrenze.

Domenica sarà invece il “gran giorno” della quarantasettesima Marcialonga di Fiemme e Fassa, in partenza da Moena alle ore 7.50 con le donne Visma Ski Classics capitanate dalla svedese Britta Johansson Norgren, dalle norvegesi Astrid Slind e Kari Gjeitnes e dalle altre contenders in lizza per il titolo. I maschi partiranno invece alle ore 8 con il primo lotto che vedrà al via un’infinità di favoriti, dagli atleti del Team Ragde Petter Eliassen, campione in carica dell’evento, Tord Asle Gjerdalen, tre volte vincitore, e Andreas Nygaard, passando per il Team Koteng di Chris Andre Jespersen, sino al Team Kaffebryggeriet di Morten Eide Pedersen. Non mancheranno gli outsider, e che outsider: Dario Cologna, Sjur Roethe, Petter Northug. Una gara tutta da vivere lungo la pista o in diretta sui canali di Sky.













Scuola & Ricerca

In primo piano