Hockey Serie B

Nicolao poker: il Fiemme travolge il Varese

Netta vittoria per la capolista giallonera, stasera torna in campo anche il Pergine


di Tullio Daprà


CAVALESE. La partita che vedeva opposti Fiemme e Varese, davanti alla ormai consueta cornice di pubblico festante, si puo dividere in due parti. La prima vede grande protagonista uno scatenato Paolo Nicolao, che ha trascinato i suoi, con la realizzazione di ben quattro reti, tutte di ottima fattura. La seconda parte registra il crollo degli ospiti: a far cadere le loro residue speranze, sul risultato parziale di 4 a 2 in favorei dei fiemmesi, sono state tre reti finite alle spalle del portiere dei “Mastini” in soli 36 secondi.

Il primo tempo registra la rete in apertura degli ospiti, quasi a sorpresa, ma ci pensa Nicolao a scacciare la paura: prima con una rete in superiorità numerica, assistito da Tombolato; in seguito, al termine di una bella azione, con assist di Locatin, è ancora Nicolao a gonfiare la rete del Varese. Nel secondo tempo la partita registra un eccessivo nervosismo e le panche puniti sono spesso occupate. Arriva la rete del parziale 3 a 1 con un ritrovato Locatin. Il Fiemme allunga con un ispirato Nicolao. Il Varese non è per niente rinunciatario e con Silva realizza la seconda rete che mette le ali agli ospiti,ma la retroguardia del Fiemme, con un granitico Mattivi, fa buona guardia. Da registrare l’infortunio a Piero Simoni, che ha dovuto ricorrere alle cure dei medici. Terzo tempo senza storia, con il Varese sulle ginocchia. Per il Fiemme un altro poker di reti: prima Nicolao a conclusione della sua prestazione da incorniciare; poi, dal 9’23 al 9’59 il tris di gol messo a segno da Widmann, Tombolato ed Enrico Chelodi.

Bello lo striscione esposto dalla Fossa Giallonera e molto applaudito dal pubblico: “Quando la terra trema, il cuore si ferma. Solidali”.

RISULTATI: Milano-Renon 4-3 overtime; Caldaro-Merano 2-1; Alleghe-Como 4-2; Chiavenna-Feltre 5-3; Ora-Appiano 3-5; Fiemme-Varese 8-2; ha riposato il Pergine.

CLASSIFICA: Appiano, Fiemme e Alleghe punti 15; Caldaro, Ora e Milano 11; Pergine e Merano 9; Como 6; Varese 4; Chiavenna 3; Renon 2; Feltre 0 (Appiano, Caldaro, Pergine, Chiavenna e Feltre una partita in meno, Varese una in piu).

PROSSIMO TURNO (oggi): Fiemme-Caldaro (ore 18.30); Como-Renon, Milano-Chiavenna; Varese-Ora; Feltre-Merano; Appiano-Pergine (ore 19.30).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano