tennis

Nadal batte Djokovic e vince gli Open d’Italia per la decima volta

Lo spagnolo, che aveva sconfitto l’altoatesino Sinner, ha avuto la meglio del numero uno del mondo in tre set in quasi tre ore di gioco



ROMA. Rafa Nadal batte il numero uno del mondo Nole Djokovic e conquista per la decima volta gli Open d’Italia di tenni. Lo spagnolo, che aveva sconfitto l’altoatesino Sinner, ha vinto in tre set con il risultato di 7-5, 1-6, 6-3 in due ore e 48 minuti di gioco.

«Vincere qui dieci volte è qualcosa di incredibile, non si poteva immaginare. Ho sofferto in tutto il torneo, cercando il miglior tennis sulla terra battuta, giorno dopo giorno. Sono molto felice, vincere il decimo trofeo qui è incredibile, era inimmaginabile», le parole di Nadal.

«Ricordo la prima volta in finale qui a Roma nel 2005, una partita di oltre 5 ore contro Coria. Oggi dopo 16 anni siamo di nuovo qui. Sono super felice, ringrazio tutta la gente qui e l'organizzazione. Questo è senza dubbio il luogo più importante della mia carriera», ha specificato il maiorchino, prima di rivolgersi allo sconfitto: «Per me è sempre un onore giocare contro di te - ha concluso Nadal -. Ora vediamo cosa succede a Parigi, ma stiamo avendo una carriera incredibile».













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!