Tennistavolo giovanile 

Morellato, Andreatta e Franzoi campioni trentini

Il roveretano vince tra gli Allievi, il lavisano tra i Ragazzi, il clesiano tra i Giovanissimi



TRENTO. Al PalaVela di Trento il torneo valido quale prova unica per l’assegnazione dei titoli di campione regionale del Trentino per le categorie maschili giovanili. Le gare valide per i Titoli femminili, che si svolgeranno in altra data, in quanto erano previsti a Terni i playoff nazionali dei campionati femminili a squadre di serie B e serie C dove, con le due squadre lavisane, erano presenti nella città umbra le miglior atleti del Trentino.

Tra i più piccoli, la categoria Giovanissimi, il titolo di campione trentino è andato meritatamente a Thomas Franzoi del Ctt Cles che, approfittando dell’assenza del grande favorito, il roveretano Nicola Baldessari, si è meritatamente guadagnato la vittoria. Partita più combattuta del tabellone senza dubbio la finale contro il lavisano Marco Ugolini. Franzoi si è imposto in 5 set per 12-10, 7-11, 10-12, 14-12 e 11-4. Nelle precedenti semifinali erano giunti i portacolori del San Rocco Rovereto Edoardo De Angelis, fermato da Ugolini per 11-8, 11-2 e 11-6, e Michele Turella, stoppato da Franzoi per 11-5, 11-3 e 11-3. Finale per il bronzo appannaggio di Michele Turella in 4 set.

Nella categoria Ragazzi il nuovo campione è Mattia Andreatta di Lavis. Dominatore della categoria nei vari tornei della stagione, si presentava come il grande favorito. Il pronostico è stato rispettato in pieno: non ha perso nemmeno un set. Significativo il punteggio della finale: 11-4, 11-5 e 13-11 conto il perginese Sebastiano Riccadonna, autore comunque di un buon torneo. Semifinalisti i due trentini del Gs Bolghera Alessandro Bertorelli e Mark Jacob Brugnara. A quest’ultimo è andato il 3° posto, visto il risultato della combattutissima finalina: 14-16, 11-7, 10-12, 11-9 e 12-10 a suo favore.

Si è disputato poi anche il tabellone per la categoria Allievi. Qui come da pronostico hanno dominato gli atleti roveretani dell’Us San Rocco. Nuovo campione trentino è Daniel Morellato, impegnato soprattutto dai compagni di squadra Alessio Comper, finito poi al secondo posto, e Michele Valentinotti (terzo). Il più forte concorrente degli atleti roveretani si è dimostrato il trentino del Gs Bolghera Luca Marocchi, quarto.

Tutti i migliori atleti delle categorie giovanili si ritroverannno a fine mese (dal 28 aprile al 1° maggio) al PalaDesantis di Terni, per disputare i campionati italiani giovanili.













Scuola & Ricerca

In primo piano