Olimpiadi

Milano-Cortina, Sala: «E’ falso dire che non sono sostenibili»

Il sindaco di Milano: «Non è vero che sono un disastro ambientale, la decisione di realizzare le gare in determinati luoghi, deriva dal voler minimizzare l'impatto economico»



MILANO. "E' falso che le Olimpiadi non sono sostenibili,". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rispondendo alle critiche sull'insostenbilità finanziaria e ambientale dei giochi invernali di Milano e Cortina del 2026.

A Milano il palazzo del ghiaccio a Santa Giulia "era nei piani da 20 anni" e poi la decisione di realizzare le gare in determinati luoghi, "deriva dal volere minimizzare l'impatto economico". Inoltre secondo Sala "non è vero che sono un disastro ambientale - ha proseguito -. Il bob a Cortina non è magari la soluzione ideale ma l'alternativa era portare la gara all'estero e potrei fare l'elenco dei ministri di questo governo che in nome dell'italianità hanno detto no, che dobbiamo fare? Quello magari può essere un problema ma rispetto ad una opportunità significativa". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera