Micheletti, un’altra pagina della “favola” Fraveggio 

Calcio a 5 Serie C1. Il portierone già in Serie A2 fermato dal mal di schiena è tornato in campo con la neopromossa e ha già segnato tre gol: «Li ho fatti in campi piccoli, sono stato fortunato»



Trento. Tre gol in tre partite. Non è lo “score” di un pivot, ma quello del portiere Stefano Micheletti, che sta contribuendo a scrivere una nuova pagina della “favola” Fraveggio. Sono passati appena quattro anni da quando il club di Vezzano, nato nel 2014, chiudeva il proprio primo campionato di serie D con 0 punti all’attivo e 273 gol subiti. Poi la scalata fino alla serie C1, raggiunta al termine della passata stagione grazie al successo nel campionato di C2. L’esperienza portata dall’estremo difensore trentino, classe 1985, ha aiutato a crescere la squadra, lui che vanta nel palmares una salvezza in serie A2 e più di un’esperienza in serie B.

La scelta di Micheletti

Nel 2015, mentre il Fraveggio chiudeva la sua prima annata di calcio a 5 con 0 punti all’attivo, Micheletti si laureava campione regionale con il Mercatone Uno, per poi rendersi protagonista di uno splendido avvio di stagione in serie B. A fermarlo sono stati problemi alla schiena. «Lasciare il calcio a 5 era stata una scelta sofferta – racconta Micheletti - Ho voluto riprovare. Ho fatto un allenamento, due, tre, e ho portato a termine la stagione. Questa nuova esperienza mi sta restituendo ciò che quel problema fisico mi aveva tolto».

Sono arrivati anche i risultati. Subito la promozione in C1 e un avvio di torneo ottimo, con 7 punti conquistati nelle prime quattro giornate. Gli ultimi tre contro il Brentonico, con doppietta di Micheletti.

L’avvio del Fraveggio

«L’avvio poteva essere anche migliore – aggiunge Micheletti - Contro la capolista Mosaico abbiamo perso 6-4, ma credo meritassimo di più. I miei gol? Li ho fatti in campi piccoli, sono stato fortunato, anche in due casi ho messo la palla nel “sette”». Qual è l’obiettivo del Fraveggio? «Crescere, giocare bene ogni partita – replica il portiere del team di Vezzano – In questa squadra ho trovato una bella atmosfera, un grande pubblico, la voglia di migliorare, anno dopo anno. L’obiettivo primario è la salvezza, ma questa squadra vale di più».

Venerdì c’è la sfida al Trento, con Mastroiacovo e Sabatelli in campo da ex. «Troverò dall’altra parte del campo anche alcuni ex compagni di squadra – conclude Micheletti - Le motivazioni sono a mille».

CLASSIFICA: Mosaico e Febbre Gialla p. 12; Fraveggio e Altop. Paganella 7; Imperial Grumo, Aquila Rovereto, Futsal Fiemme e Levico Terme 6; Trento 5; Brentonico 4; Pineta e Mezzolombardo 3; Calcio Bleggio, Comano Fiavé e Neugries 1. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano