Merli, domani a Trento l’incoronazione

Trento. A nove anni di distanza dalla prima assoluta, la città di Trento si appresta ad ospitare per la seconda volta la cerimonia di premiazione del campionato europeo della montagna, che chiude la...



Trento. A nove anni di distanza dalla prima assoluta, la città di Trento si appresta ad ospitare per la seconda volta la cerimonia di premiazione del campionato europeo della montagna, che chiude la stagione internazionale della velocità in salita. Dopo la felice esperienza del 2010, la Scuderia Trentina si è assunta l’onore e l’onere di organizzare l’evento, affiancata dalla federazione internazionale. La consegna delle coppe è in programma domani, a partire dalle ore 18.30, al Palazzo della Regione. Nell’occasione saranno premiati i primo otto della graduatoria assoluta della Categoria 1 e della Categoria 2 (i prototipi) del Campionato europeo, i primi tre di entrambe le categorie della Coppa Europa, nonché la vincitrice della coppa Dame.

I trofei più abiti andranno a Christian Merli e Simone Faggioli, vincitori a pari merito nella Categoria 2 (i prototipi) dell’European Hill Climb Championship, a Lukas Vojacek, primo nella Categoria 1 (le vetture in produzione), poi a Peter Ambruz, primo nella Categoria 1 della International Hill Climb Cup, Sebastien Petit, primo nella Categoria 2, e Karel Trney, primo nella Categoria 3. Oltre a Merli, saliranno sul palco anche altri due piloti trentini, Diego Degasperi, quinto assoluto nella Categoria 2 dell’European Hill Climb Championship, e Antonino Migliuolo, secondo nella Categoria 1.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»