l’addio del “principino” 

Marchisio lascia la Juve dopo 25 anni 

Probabilmente giocherà all’estero: «Prima viene la squadra» 



TORINO. Finisce la lunghissima storia di Claudio Marchisio alla Juventus. Dopo 25 anni passati in bianconero, dai primi calci fino all'esordio in Serie A ed infine ai sette scudetti consecutivi vinti, il “Principino” e la Vecchia Signora si separano: a comunicarlo è stata proprio la Juventus con una nota di ringraziamento pubblicata sul sito ufficiale. «Si chiude oggi la storia di Claudio Marchisio con la Juventus dopo la rescissione consensuale del contratto». Per Claudio Marchisio è probabile una destinazione lontana dall'Italia.

«Mille pensieri e mille immagini – scrive su Instagram il “Principino” bianconero – mi hanno accompagnato per tutta la notte. Non riesco a smettere di guardare questa fotografia (che lo ritrae bambino, sul campo, con la maglia della Juventus, ndr) e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia – prosegue Marchisio – al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale».















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»