Levico, a Bolzano Cortese cerca la vendetta dell’ex

Trento. Per il Levico Terme è già vigilia di Coppa Italia, per il Dro Alto Garda tempo di amichevole in mezzo alle Dolomiti. Dopo aver conquistato la vittoria nel derby trentino, la squadra gialloblù...



Trento. Per il Levico Terme è già vigilia di Coppa Italia, per il Dro Alto Garda tempo di amichevole in mezzo alle Dolomiti. Dopo aver conquistato la vittoria nel derby trentino, la squadra gialloblù tornerà in campo domani (l’inizio è stato posticipato: si giocherà alle ore 18) contro la Virtus Bolzano (che domenica scorsa ha riposato) nella sfida “secca” valevole per il turno preliminare della manifestazione. Per il tecnico termale Roberto Cortese sarà partita dell’ex, visti i suoi trascorsi sulla panchina biancoverde ai tempi dell’Eccellenza. Sarà un Levico decisamente più in forze rispetto a quello visto domenica scorsa in viale Lido, visti i rientri di Galesio, che ha scontato il turno di squalifica, Marku, Sartori e Kojdheli, mentre non sarà ancora a disposizione l’attaccante belga Muray Belesi, il cui trasferimento non è stato ancora perfezionato dal sodalizio termale.

Virtus Bz, tante conferme

La Virtus Bolzano, che ha sostenuto parecchie gare amichevoli nel corso del precampionato, si presenterà al via della stagione con un organico che, per due terzi, ricalca quello della passata annata, anche se due “pezzi da novanta” del calibro di Davi e Koni hanno preso altre strade: l’esterno mancino è stato contrattualizzato dall’Alto Adige e fa parte in pianta stabile della rosa della prima squadra, mentre l’attaccante si è accasato al Mantova, formazione che milita nel girone D di serie D e ha precise ambizioni di promozione dopo aver chiuso lo scorso campionato al secondo posto.

Il Dro a Belluno

Per il Dro, che in settimana ha affrontato in amichevole la Benacense, sarà invece trasferta a Belluno per un allenamento congiunto (leggasi test match non ufficiale) con la formazione di De Agostini, anch’essa sconfitta nel turno preliminare per mano del Cartigliano. Per il tecnico Stefano Manfioletti sarà un’utile occasione per testare lo stato di forma della squadra ad otto giorni dall’impegnativo esordio in campionato contro il Sondrio. Rispetto alla partita di mercoledì contro i rivani l’allenatore gialloverde ritroverà Ischia (che ha ripreso ad allenarsi e potrebbe disputare uno spezzone di match) e Gattamelata, anch’esso ai box nella partita di metà settimana. D.L.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»