Le Linci del Pergine Sapiens pronte a stupire ai playoff

Pergine. Le Linci del Pergine Sapiens si sono qualificate anche quest’anno per i playoff del campionato Italian Hockey League: la terza posizione dei discatori valsuganotti è il miglior risultato per...



Pergine. Le Linci del Pergine Sapiens si sono qualificate anche quest’anno per i playoff del campionato Italian Hockey League: la terza posizione dei discatori valsuganotti è il miglior risultato per la qualificazione dei playoff mai ottenuto. Dopo alcuni giorni di attesa, la Federazione italiana sport ghiaccio ha comunicato che l’inizio dei playoff è stato posticipato a martedì a causa delle misure precauzionali messe in atto per la prevenzione della diffusione del Coronavirus. La formula dei quarti di finale è stata cambiata da best of seven a best of five per recuperare le due giornate perse in questa settimana. Le semifinali e le finali resteranno invece con la formula precedentemente concordata, best of seven.

Nei quarti di finale le Linci sfideranno l’Appiano. Una squadra mai scontata perché si è sempre difesa molto bene contro i perginesi. Nelle quattro partite giocate nel corso delle prime due fasi di campionato sono due gli incontri vinti dal Pergine e due quelli vinti dall’Appiano: il dato basti per capire che le due squadre giocheranno ad armi pari questi quarti di finale e regaleranno grandi emozioni ai loro tifosi. Chi vincerà questa serie best of five dovrà incontrare in semifinale una tra Varese e Caldaro, che compongono l’accoppiamento dei quarti di finale collocato nello stesso “ramo” del tabellone dei playoff dell’Italian Hockey League. Gli altri due accoppiamenti sono Merano-Alleghe e Bressanone-ValpEagle.

Fin da inizio campionato Varese e Merano erano considerate le due contendenti allo scudetto, ma i ragazzi del Pergine hanno dimostrato di avere la grinta e il cuore necessario per combattere con queste due squadre. L’ultimo incontro del Master Round ha visto Pergine e Merano sfidarsi fino agli overtime in un incontro molto equilibrato seppur entrambe le squadre avessero numerose assenze. Quindi quest’anno Pergine non è sicuramente da sottovalutare e ha tutto il potenziale per combattere con le due favorite.

Martedì prossimo alle 20.30 al palaghiaccio di Pergine primo incontro contro la squadra altoatesina di Appiano.

GARA 1 – MARTEDÌ 3 MARZO: HC Merano (1°) – Alleghe Hockey (8°); HC Bressanone (4°) – ValpEagle (5°); HC Varese (2°) – SV Caldaro (7°); Hockey Pergine Sapiens (3°) – HC Appiano (6°).













Scuola & Ricerca

In primo piano