volley

Lanza firma per altre due stagioni

Lo schiacciatore resterà alla Trentino Volley almeno sino al 30 giugno 2017. Trovato l'accordo con la società per il rinnovo contrattuale



TRENTO. Un altro grande protagonista della vittoria dello Scudetto 2015 firma il rinnovo contrattuale per due stagioni: almeno sino al 30 giugno 2017 Filippo Lanza vestirà infatti la maglia di Trentino Volley, Club con cui iniziato a giocare nel 2006 ai tempi dell’Under 16 arrivando in seguito a vestire la maglia della prima squadra e poi pure quella della Nazionale. L’accordo con lo schiacciatore di origine veronese è stato siglato negli scorsi giorni e consentirà alla formazione di Radostin Stoytchev di disporre di un giocatore giovane ma con alle spalle già un importante bagaglio di esperienza in partite che contano.

Nelle ultime due stagioni, le prime giocate da titolare, Lanza ha infatti disputato la semifinale del Mondiale per Club e giocato le Finali Scudetto, di Coppa Italia, di Coppa Cev e di Supercoppa Italiana offrendo un contributo sempre maggiore alla causa gialloblù come dimostrano i 673 punti personali realizzati nelle 47 partite dell’annata 2014/15 appena conclusa (solo Kaziyski ne ha messi a segno un numero maggiore).

“Il rinnovo di Lanza è una operazione importante sotto tanti punti di vista e altamente significativa – ha spiegato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna - . Siamo orgogliosi di proseguire il cammino iniziato assieme a Pippo addirittura nove anni fa, quando lo selezionammo per il nostro vivaio dopo averlo scoperto in una squadra veronese. Da allora la sua crescita è stata esponenziale, tanto da diventare prima un’alternativa importante in posto 4 e poi in seguito una certezza della nostra formazione titolare”.

“Il progetto di Trentino Volley è chiaro e lungimirante, come del resto è sempre avvenuto nel recente passato: sono quindi orgoglioso di poterne fare ancora attivamente parte – ha raccontato Filippo Lanza - . La squadra della prossima stagione sta prendendo una fisionomia sempre più definita: siamo ancora più giovani e possiamo contare su tanto talento che proveremo ad esprimere nel miglior modo possibile attraverso il lavoro quotidiano in palestra. Se riusciremo ad allenarci sempre bene potremo lottare sino alla fine in tutte le competizioni. Con l’occasione voglio ringraziare non solo la Società ma anche il nostro pubblico che nei Play Off ci offerto un sostegno straordinario: spero che sia così anche durante il prossimo campionato perché il tifo del PalaTrento è un grandissimo stimolo per tutti noi”.













Scuola & Ricerca

In primo piano