Volley Serie B

La Studio55 Ata sfida la capolista Millenium

In B2 quattro delicati scontri diretti per Argentario, C9 Arco Riva, Gpi Rovereto e Coredo



TRENTO. Un fine settimana più impegnativo di questo era difficile immaginarlo. L’ultimo turno prima della sosta per la Pasqua regala alle cinque squadre cadette femminili di casa nostra altrettanti scontri diretti. Almeno in serie B2, mentre per quel che riguarda la Studio55 Ata Trento l’asticella resta molto alta visto che stasera sarà sfida alla capolista. In crescita costante in quanto a gioco e sicurezze, le bianconere sono reduci da tre vittorie di fila ma la caccia del poker arriverà sul parquet della Millenium Brescia di Manu Rinieri, ex nazionale, una vita in serie A. Con l’intero organico a disposizione, hanno recuperato anche l’acciaccata Katarina Bulovic, coach Marco Mongera manderà in campo un sestetto uguale a quello sceso in campo nelle ultime due vittorie con la conferma di “Chicca” Pedrotti opposto con Bottura-Paoloni schiacciatrici.

In serie B2, come detto, quattro scontri diretti. Che siano per i playoff o per la salvezza, in arrivo fra oggi e domani quattro confronti diretti che metteranno in palio punti molto importanti. A partire da quelli che l’Argentario, reduce da otto vittorie nelle ultime nove gare, cercherà nel confronto playoff contro le lombarde dell’Offanengo, terzo ed avanti in classifica di un solo punto. Punti playoff importanti in palio anche per il C9 Pregis, impegnato domani in casa del Ramonda Montecchio quarta con le trentine. C9 ancora alle prese con diversi problemi vista l’assenza di Manno (libero sarà Righi) con Fontanari in dubbio, in caso Vivaldi al centro con Chiaratti o Righi doppia palleggiatrice. Qualche problema anche per il Gpi Group Rovereto che cerca tre preziosi punti salvezza contro la cenerentola Torri di Quartesolo senza Eliskases, Ruele e Bottini, con Zanoni libero, Bianchi opposto e Cappuccio-Raffelli schiacciatrici. Sfida di centro classifica per il Coredo che, con la solita Bisoffi dolorante ad una spalla, va in casa dello Spakka Volley.

IL PROGRAMMA

B1 femminile- oggi ore 19 a Brescia: Millenium Brescia - Studio55 Ata Trento.

B2 femminile: oggi ore 18 a Trento (PalaBocchi): Argentario - Abo Offanengo; oggi ore 20.30 a Rovereto (PalaDorighelli): Gpi Group Rovereto - Torri di Quartesolo; oggi, ore 20.30, a Villa Bartolomea (Verona): Spakka Volley - Casa Sebastiano Coredo; domani, ore 18, a Montecchio (Vicenza): Ramonda Montecchio - C9 Arco Riva Pregis. (n.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano