La prima del Fassa, match clou a Brunico: arriva il Renon

Bolzano. È il giorno dell’esordio stagionale del Fassa che questa sera al “Gianmario Scola” di Alba di Canazei affronterà il Gherdëina nel primo derby ladino della quinta stagione dell’Alps Hockey...



Bolzano. È il giorno dell’esordio stagionale del Fassa che questa sera al “Gianmario Scola” di Alba di Canazei affronterà il Gherdëina nel primo derby ladino della quinta stagione dell’Alps Hockey League. Con le notizie decisamente poco confortanti in tema Covid-19 che arrivano dalle terre di Oltrebrennero e con l’Austria posta dall’Unione Europea territorio a “forte rischio” contagio, oggi andranno di scena le partite di ritorno del secondo turno della a fase “Return-2-Play”.

Fari puntati sul Lungorienza di Brunico che offre la sfida tra Val Pusteria e Renon. La prima partita ha visto i Buam dell’altopiano vincere per 6 a 4 grazie ad un ottimo terzo tempo. Ora i Lupi sono chiamati alla riscossa davanti al proprio pubblico. I gialloneri dovranno dimostrare la loro qualità e la profondità del loro roster e soprattutto dovranno pareggiare lo svantaggio iniziale di due reti per portare almeno la gara all’overtime.

Il Fassa ha rinviato l’esordio a causa della situazione Coronavirus di Asiago e Cortina, le due compagini che hanno registrato positività. Tra Falcons e Furie gardenesi oggi si giocherà la partita d’andata e sabato quella di ritorno. Per il Gherdëina si tratta della seconda partita della stagione. All’esordio gli altoatesini avevano festeggiato una sorprendente vittoria casalinga per 6 a 2 contro il Cortina con tre reti di Mc Gowan. Il derby ladino è anche una sfida tra due allenatori italiani: coach Marco Liberatore; che da diversi anni ambiva alla panchina del “suo” Fassa (squadra nella quale aveva anche gicoato) ed Erwin Kostner, ormai un senatore sulle panchine delle squadre di Alps e già tecnico dei Falcons.

Tutta da vivere anche la sfida di Vipiteno, con i Broncos che dovranno recuperare un goal ai Red Bulls Junior Salisburgo.

COSI’ STASERA: Steel Wings Linz –Jesenice (ore 19/all'andata 0-5); Olimpia Lubiana– Klagenfurt II (19,15/4-1); Feldkirch – Lustenau (19,30/3-4); Broncos Vipiteno – Red Bull Hockey Juniors Salisburgo (20/2-3); Val Pusteria Lupi – Renon Rittner Buam (20/4-6); Fassa Falcons – Gherdeina (20,30/gara di andata). MAR













Scuola & Ricerca

In primo piano