beach volley 

La Michieletto brilla in Turchia, Andreatta vince in Marocco

TRENTO. Sono giorni ricchi di soddisfazioni per i beacher trentini sulla sabbia di mezzo mondo. Perché possono sorridere sia Tiziano Andreatta che Francesca Michieletto, rispettivamente impegnati in...



TRENTO. Sono giorni ricchi di soddisfazioni per i beacher trentini sulla sabbia di mezzo mondo. Perché possono sorridere sia Tiziano Andreatta che Francesca Michieletto, rispettivamente impegnati in Marocco e Turchia in due diversi tornei del circuito World Tour, il gotha mondiale della pallavolo sulla sabbia. A Samsun, in Turchia, la schiacciatrice ormai ex Trentino Rosa ed Argentario Francesca Michieletto, in coppia con Carolina Ferraris, è riuscita ad entrare nel tabellone principale partendo dalle qualificazioni. Rappresentando così l’unica coppia italiana in gara nel main draw turco, nel quale ieri pomeriggio è arrivato un esordio con i fiocchi. La coppia azzurra ha avuto la meglio con un rotondo 2-0 (24-22, 21-9) sulle padrone di casa Ocakci-Merve, conquistando subito un successo davvero prezioso. Che sarà importante replicare questa mattina, quando alle 8.50 ora italiana, Ferraris-Michieletto torneranno sulla sabbia per giocarsi il passaggio diretto agli ottavi di finale affrontando la coppia svedese Nilsson-Ogren.

Un esordio da incorniciare, ma ad Agadir in Marocco, per Tiziano Andreatta. Che, in coppia con Andrea Abbiati, si è regalato subito una vittoria preziosa contro la coppia canadese composta da Grabovskyy e Fecteau Boutin. Vittoria arrivata con un rotondo 2-0 (21-15, 21-15) mentre nella serata di ieri il match contro la coppia austriaca Muller-Schnetzer ha messo in palio il primo posto nel girone eliminatorio. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano