Basker B donne 

La Cestistica ad Abano  per restare con le grandi

Riva del garda. Dopo la bella e importante vittoria casalinga di sabato scorso contro la Junior Basket San Marco (59-49 il punteggio finale), la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro questa sera alle...



Riva del garda. Dopo la bella e importante vittoria casalinga di sabato scorso contro la Junior Basket San Marco (59-49 il punteggio finale), la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro questa sera alle 20.30 è attesa in trasferta sul campo della Thermal Abano. Considerando il calendario dell’undicesima giornata, le gardesane devono cercare di fare risultato perché non possono assolutamente permettersi di perdere il contatto con il gruppetto delle prime guidato da Bolzano (18 punti in classifica). In caso di successo le “giraffine” aggancerebbero una delle due attuali seconde in graduatoria (Rovigo e Treviso), impegnate in uno scontro diretto che ne lascerà una indietro.

Per quel che riguarda la Thermal Basket, le venete hanno finora ottenuto solo due vittorie a fronte di otto sconfitte (sette vittorie e tre sconfitte invece il ruolino di marcia di Riva) e molto dipendono dalla produzione delle sorelle Destro, Martina (16 punti di media) e Federica (7 punti), e dalle incursioni dell’ala forte Masiero.

Le gardesane, che cominciano a pensare al big match di sabato 14 dicembre alle 20.30 con la capolista Pallacanestro Bolzano, si sono allenate molto, anche giocando un’amichevole ad Albino contro la locale squadra di A2. «Ad Abano Terme ci aspetta un difficile incontro contro la formazione di casa. Nonostante la loro classifica non dimostri quello che sostengo, la compagine veneta rappresenta un ostico ostacolo anche per la presenza di ottime giocatrici. Dal nostro punto di vista la settimana, nonostante gli infortuni di Ceccardi e Vicentini, ci ha permesso di lavorare e migliorare ancora di più sul fronte della coesione di squadra. Il vice Alan Civettini, a causa della mia indisponibilità, mi ha sostituito con grande professionalità, anche in occasione della tostissima amichevole a metà settimana in casa dell’Alpo. Sicure assenti saranno Ceccardi e Vicentini, ma non dovrà essere per noi un alibi». M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!