le altre partite 

La capolista Milano scivola a Brescia 

EA7 riagganciata in vetta da Venezia, Varese fa il colpo a Bologna



TRENTO. Nella giornata di ieri si è giocata gran parte del 27esimo turno di serie A. La notizia della giornata è sicuramente rappresentata dalla sconfitta di Milano, che ha perso il derby con Brescia (88-85). I padroni di casa, trascinati da Landry (21 punti), hanno avuto la meglio dopo un tempo supplementare. Nonostante la sconfitta i biancorossi sono sempre al comando della classifica, ma non lo sono più in solitaria, visto che a quota 42 punti c’è anche Venezia. La Reyer si è aggiudicata il lunch match del PalaSerradimigni e ha trovato il successo esterno battendo Sassari per 92-84. I veneti l’hanno spuntata nel quarto periodo e hanno conquistato i due punti grazie all’ottima prova dell’ex Haynes (18 punti), mentre ai sardi non è stato sufficiente uno scatenato Bamforth (21 punti).

Continua a rimanere salda al quarto posto la Sidigas Avellino, che ha espugnato facendo più fatica del previsto il campo di Capo d’Orlando. Gli irpini hanno avuto la meglio per 73 -77 e sono stati trascinati da Filloy (14 punti). È pesantissimo in chiave playoff il successo di Varese, che ha sconfitto in volata la Virtus Bologna per 69-71. Decisivo per i lombardi Avramovic, autore di 17 punti, mentre ai felsinei, che hanno annunciato la firma di Jamil Wilson, non è bastato il “ventello” di Aradori.

Sempre per quanto riguarda la corsa playoff è importantissimo il successo di Cantù, che ha vinto sul campo della Vuelle Pesaro per 82-91. I brianzoli sono stati trascinati dall’azzurro Burns (18 punti) e Chappell (17 punti), mentre alla formazione marchigiana, sempre ultima in classifica, non è bastata la straordinaria prestazione di Clarke che ha chiuso con 29 punti.

Dopo la sconfitta interna subita dall’Aquila nell’ultimo turno, si riscatta la Vanoli Cremona che ha espugnato senza problemi il PalaPentassuglia di Brindisi per 99-72. A trascinare i lombardi ci hanno pensato Johnson-Odom e Martin, entrambi autori di 27 punti.

La giornata si chiude questa sera col posticipo in cui Reggio Emilia ospita Torino. (f.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano