CALCIO A 5

L’Atletico Rovereto ne fa cinque: il “Torneo di Fiavé” è suo

Battuto il Vecchio Mulino, che aveva vinto le ultime quattro edizioni



FIAVE'. Il "colpo gobbo" dell'Atletico Rovereto. Dopo 4 successi di fila il Vecchio Mulino abbandona il gradino più alto del podio del torneo "Fiavè Calcio a 5. La finale, andata in scena sabato sera davanti al pubblico delle grandi occasioni, premia la compagine lagarina che s'impone per 5 a 2 grazie ad un'eccellente prova corale. Degne di menzione sono però le prove del portiere Stefano Tita, autore di numerosi interventi di assoluto spessore, e del giovane Mirko Bazzanella, a segno per due volte e premiato quale miglior giocatore della finale.

Il match inizia all'insegno dell'equilibrio: al 13' ci pensa Nicola Donati a spezzare lo zero a zero con un diagonale di destro. La reazione del Rovereto è immediata e, nel giro di pochi minuti, il risultato viene ribaltato: prima è Frisenna a siglare su calcio piazzato e poi Lovisi completa l'opera con un tiro che termina la propria corsa nel "sette". Il Vecchio Mulino reagisce, sbaglia l'impossibile (anche un calcio di rigore: Fusari, capocannoniere del torneo con 17 centri, colpisce il palo, poi la compagine di Lorenzi fallisce un clamoroso "due contro zero". Calabrò, invece, non sbaglia e fa tre a uno, ma Donati riapre il match con una rete delle sue. Nel finale, però, sale in cattedra Bazzanella, che mette la parola "fine" al match con una meravigliosa doppietta. Finisce 5 a 2 per l'Atletico Rovereto che, alla prima partecipazione alla kermesse organizzata magnificamente dal Gruppo Giovani Fiavè (e con questa sono 16 le edizioni consecutive: chapeau!), porta a casa il "bottino grosso" grazie ad una prestazione quasi perfetta.

Nella finalina successo per il Lagomago, passato per 4-3 sul Pistoria Val Rendena, mentre il torneo Amatori è stato conquistato dallo Stenico San Lorenzo, che ha piegato per 5 a 3 i campioni in carica dell'Emigrante. In campo femminile successo per la U Cerneho Vola, formazione composta quasi esclusivamente da giocatrici dell'Azzurra, che nell'ultimo atto ha travolto per 8 a 3 il New Bar Sport. L'appuntamento, adesso, è per l'estate 2017 per quello che è diventato uno degli appuntamenti clou dell'estate calcistica in Trentino. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»