Automobilismo 

In più di cinquanta domenica allo slalom Baitoni-Bondone 

BONDONE. I piloti, al 26° Slalom Baitoni - Bondone in programma domenica prossima, saranno una cinquantina e più. Lo fanno sapere Vittorio Anzalone e Roberto Buizza, rispettivamente presidente e...


Aldo Pasquazzo


BONDONE. I piloti, al 26° Slalom Baitoni - Bondone in programma domenica prossima, saranno una cinquantina e più. Lo fanno sapere Vittorio Anzalone e Roberto Buizza, rispettivamente presidente e referente della scuderia Racing Team Quercia di Rovereto. La corsa, vinta lo scorso anno da Pasquale Bentivoglio su Tatuus Kawasaki e valida quale prova del campionato Triveneto, rispetterà anche stavolta il tradizionale tragitto tra il bivio zona lago a Baitoni e Bondone, gara in tre manche di 4 chilometri con 13 birilli.

«Si tratta di una manifestazione motoristica che nel corso di questi anni ha visto a confronto (lungo la provinciale numero 69 nel fondovalle del Chiese) il meglio dell’automobilismo sportivo», avverte lo stesso Anzalone. «Per Bondone e il fondovalle la gara rappresenta un buon biglietto da visita, considerato che tra piloti e personale al seguito ci sono solo ai box almeno 200 persone. Tanti anche gli appassionati assiepati lungo i tornanti per vedere da vicino le vetture sfrecciare», dice l’assessora Chiara Cimarolli.

La gara (giro di ricognizione alle 12) è valida quale 5° Memorial Graziano Scalmazzini, compianto sindaco di Bondone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»