Tamburello Serie B 

Impresa del Tuenno contro  Castello Calepio

Castelli calepio. Bella impresa del quintetto del Tuenno che è andato a vincere il casa dei bergamaschi del Castelli Calepio. Con questa seconda vittoria consecutiva, che arriva dopo il vittorioso...



Castelli calepio. Bella impresa del quintetto del Tuenno che è andato a vincere il casa dei bergamaschi del Castelli Calepio. Con questa seconda vittoria consecutiva, che arriva dopo il vittorioso recupero infrasettimanale sullo sferisterio veronese di Palazzolo, il team noneso allenatore da Rodolfo Tolotti raggiunge sul secondo gradino del podio, in coabitazione col Bardolino.

La partita è stata molto combattuta nel corso del primo set terminata a favore dei trentini ma solo all’ultimo gioco. Un’altalena di situazioni ha contraddistinto la prima parte di contesa. Sempre avanti i padroni di casa, mentre Bortolamiol e compagni recuperavano e raggiungevano i padroni di casa sul 5 pari. L’ultima pallina del set sorrideva al Tuenno che se lo aggiudicava. Più semplice l'affermazione nel secondo dove è uscita la maggior classe e precisione nel quintetto noneso rispetto al corrispondente team orobico. Dopo quattro giochi equamente divisi (2-2) in seguito il Tuenno inanellava quattro consecutivi e così chiudeva vittoriosamente la pratica bergamasca. Questi i parziali: (1-1 3-1 4-2 4-4 5-5 5-6) (1-1 2-2 2-4 2-6).

Nelle altre due gare che vedevano le nostre squadre, Noarna e Besenello giocare lontane anch'esse dalle mura amiche si registra il forzato rinvio del Noarna che nell'anticipo di sabato scorso sul campo del Dossena, allagato ed impraticabile, non ha nemmeno messo piede nel laghetto formatosi sul campo ed è tornato a Nogaredo. Infine il Besenello cenerentola del girone è tornato sconfitto nettamente dal campo veronese del Settimo.

RISULTATI: Bardolino - Ciserano 6-1 6-2; Fontigo - Castiglione delle Stiviere 4-6 6-4; Castelli Calepio - Tuenno 5-6 2-6; Dossena - Noarna rinviata; Palazzlolo - Bonate Sopra 6-5 6-3; Settimo - Besenello 6-2 6-3.

CLASSIFICA: Castiglione delle Stiviere punti 25, Bardolino e Tuenno p.23, Castelli Calepio p.17, Ciserano p.14, Bonate Sopra, Settimo e Palazzolo p.13, Fontigo p.12, Noarna* p.11, Dossena* p.5, Besenello p.4. * Una gara da recuperare. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti