Ilaria Paoli mette tutte in scia

Canoa velocità, l'atleta trentina si guadagna la maglia azzurra



CALDONAZZO. A S.Giorgio di Nogaro (Udine), la prima sessione di test invernali per le categorie Ragazzi e Juniores di canoa velocità ha messo in luce l'atleta del Circolo Nautico Caldonazzo Ilaria Paoli, classe '95 (primo anno nella categoria Juniores), che si è guadagnata la convocazione al raduno della nazionale femminile Juniores dal 27 al 30 dicembre al Centro Federale della Fick a Castelgandolfo.

I test prevedevano due prove in acqua, una di velocità sui 250 metri, una di fondo sui 2000 metri, e una prova di corsa (3000 metri) su strada. La Paoli ha regolato una ventina di atlete del Triveneto, tra cui le compagne di squadra Giulia Parenti (1996), compagna di barca di Ilaria (insieme hanno vinto 2 argenti e 2 bronzi agli Italiani) 7ª nella graduatoria, Federica Paoli (1997) e Margherita Zavarise (1996).

Un po' di amaro in bocca nella classifica maschile, dove Francesco Ammirati (1995), anch'egli neo promosso in categoria Juniores, ha chiuso terzo, primo atleta non convocato per il raduno nazionale. Delusione, ma prestazione ottima per Francesco che ben fa sperare per il futuro. Buone prestazioni anche per i compagni di squadra Stefano Rossi (1996), compagno di barca di Ammirati con cui hanno ottenuto il bronzo agli Italiani, Matteo Ravanelli (1994), Iongian Messina (1994) e Giovanni Acler (1996), che non hanno sfigurato tra i migliori quaranta atleti ragazzi e junior del Triveneto. Soddisfazione quindi per gli allenatori Luciano Parenti e Matteo Ciola, che vedono premiati il lavoro e la dedizione per promuovere questo sport. Gli allenamenti continuano in palestra e in barca sperando in un inverno mite.













Scuola & Ricerca

In primo piano