Serie D 

Il Tre Cime batte Tuenno e Rallo ed è  campione

Cavrasto. La fase finale del torneo di serie D ospitato sullo sferisterio Bleggiano ha visto il trionfo del Tre Cime che ha superato in sequenza, il Tuenno, nella semifinale a quattro, ed il Rallo...



Cavrasto. La fase finale del torneo di serie D ospitato sullo sferisterio Bleggiano ha visto il trionfo del Tre Cime che ha superato in sequenza, il Tuenno, nella semifinale a quattro, ed il Rallo nella finalissima per l'aggiudicazione dell'ambito titolo provinciale di palla tamburello. La mattinata ha visto gli Aldenesi imporsi sull'ostico Tuenno nei due set, il primo dei quali chiuso in continua rincorsa, ma solo all'undicesimo gioco da capitan Maistri e compagni (0-2 1-3 2-4 3-5 5-5 6-5) a testimonianza dell'accanita e valida resitenza opposta dal team noneso. Nel secondo la spinta del Tuenno è venuta meno ed i lagarini hanno gestito il tuttoin meno di cinquanta minuti, senza eccessivi affanni (2-0 3-1 5-1 6-2). Al contrario nella seconda semifinale è arrivata la grossa sorpresa. Il Cunevo che nel suo girone di qualificazione aveva imposto sempre la legge del più forte ed era il candidato più accreditato se non per aggiudicarsi il titolo, almeno di arrivare a disputare la finale, è stato superato al tie break dai sorpredenti cugini del Rallo. Di più: Il Rallo aveva agguantato l'ultimo posto utile per i play off ai danni del Mezzolombardo nell'ultimo turno di campionato e quindi il quintetto di patron Odorizzi non era certo pronosticato come probabile finalista. Al contrario il Cunevo che conduceva il tie break per 5 a1 è franato anche a causa di reciproci malintesi fra i suoi componenti. Anche nella finale il Rallo è riuscito a sopravanzare il favoritissimo Tre Cime Bondone nella prima parte del set iniziale per poi cedere gradualmente nel finale e nel secondo. Questi i giochi progressivi: (1-1 1-3 2-4 4-4 6-4) (2-0 3-1 4-2 6-2). I nuovi campioni provinciali: Marco Maistri (capitano), Daniel Baldo, Rudy Cont, Walter Turri, Diego Eccher, Enzo Lucianer, Simone Nicolodi, Mirko Plotegher; allenatore: Marco Weber.

RISULTATI. Semifinali: Tre Cime - Tuenno 6-5 6-2; Cunevo - Rallo 6-4 3-6 t.b.5/8; finale: Tre Cime - Rallo 6-4 6-2. Campione provinciale open 2019 il Tre Cime - Monte Bondone; 2) Rallo; 3) Cunevo; 4) Tuenno. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»