Il Sabbionara è in piena crisi e perde ancora

Sabbionara. Periodo nero per il Sabbionara che viene superato fra le mura amiche anche dal Cremolino col quale condivideva in classifica nel massimo campionato di tamburello, una buona quinta...



Sabbionara. Periodo nero per il Sabbionara che viene superato fra le mura amiche anche dal Cremolino col quale condivideva in classifica nel massimo campionato di tamburello, una buona quinta posizione. Ora il team allenato da Andrea Fiorini incassando la terza sconfitta consecutiva sarà costretto a giocare la fase a gironi di Coppa Italia (che inizia il prossimo mercoledì) in posizione molto scomoda perchè, ora in settima posizione, nel gironcino a tre si trovarà uno fra Castellaro o Solferrino che guidano la classifica. L’ultimo turno dI andata ha visto un deludente Sabbionara (che in avvio era partito benissimo mantenendo contatto con le prime) franare nella seconda parte dell’andata in modo tutto sommato inspiegabile alla vigilia del massimo campionato nazionale. Lagarini fallosi e mai in partita mentre un Cremolino attento e pimpante mette in ambasce il quintetto lagarino. Mister Fiorini mette a fondo campo Ferrera e toglie una spento Belluardo e fa entrare Merighi sul 5 a 1 a sfavore nel primo set. Ma i postulati non cambiano, perchè il quintetto piemontese chiude il set per 6 a 2 a favore. Nel secondo vanno subito avanti ancora gli ospiti che incredibilmente infliggono al Sabbionara un umiliante 5 a 1. A quel punto la reazione d’orgoglio dei trentini riporta il quintetto di Fiorini in partita sul 4 a 5 sempre a favore degli astigiani. A quel punto la luce in casa rossonera si spegne e gli ospiti vincono gli ultimi due giochi consecutivi e superano in classifica i mesti padroni di casa. Al termine bocche cucite in casa Sabbionara; ma Fiorini ed il presidente Loris Fumanelli dovranno chiarirsi onde evitare che la crepa evidenziatasi si allarghi. I risultati: Arcene - Cavrianese 6-0 5-6 t.b.6/8; Guidizzolo - Ceresara 6-3 5-6 t.b.9/11; Sabbionara - Cremolino 2-6 4-6; Sommacampagna - Castellaro 0-6 0-6, Chiusano - Cereta 6-2 6-4, Solferino - Cavaion 6-2 6-4. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti