serie B

Il Südtirol chiude il primo tempo sotto di un gol contro l’Ascoli

La rete segnata da Ciciretti in meno di un minuto dal fischio d’inizio, poi una grande occasione sprecata dai padroni di casa



BOLZANO. Il Südtirol ha chiuso in svantaggio di una rete il primo tempo del match contro l’Ascoli, sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti, passati subito avanti, dopo neanche un minuto (57 secondi) grazie al gol di Ciciretti, che ha raccolto sulla destra l'assist di Lungoyi e di sinistro ha fatto partire un tiro ad incrociare che è finito all’incrocio dei pali: nulla da fare per Poluzzi. I padroni di casa hanno avuto una grossa occasione per pareggiare al quarto d’ora quando Mazzocchi è sceso sul fondo, scodellando in mezzo una palla per il sinistro di Tait ma Guarna si è salvato di piede. L’Ascoli comunque non è stato a guardare e ancora con Ciciretti si è reso pericoloso mentre nel finale è stato il Südtirol a tentare la via della rete. 

La sfida, la prima sfida in assoluto tra le due squadre, è valevole per la quattordicesima giornata del girone di andata. Gli ospiti sono il quarto club più "antico" d'Italia in attività, oggi di fronte al club più "giovane" della B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»