calcio

Il Südtirol cambia subito allenatore: addio a Zauli

Il nuovo tecnico dei biancorossi lascia la panchina dopo poche settimane



BOLZANO. Già terminata l’avventura di Lamberto Zauli alla guida del Südtirol.

Si interrompe bruscamente, per iniziativa della società dopo i risultati non eccezionali dei biancorossi in precampionato con l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Feralpisalò e il pareggio in amichevole in rimonta con il Mantova.

L'ufficialità della notizia, circolata già in mattinata, è arrivata attorno a mezzogiorno, quando l’FC Südtirol ha comunicato che, “in seguito a visioni sportive diverse le strade con l’allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente”.

Zauli stamane avrebbe incontrato i giocatori per un veloce commiato.

Il tecnico, 50 anni, romano di nascita proveniva dall’esperienza alla Juventus, prima come allenatore della formazione Primavera e poi, nelle ultime due stagioni agonistiche, come tecnico della squadra Under 23 militante nel girone A del campionato di serie C.

Zauli si era legato all’Fcs con un contratto annuale, vale a dire fino al 30 giugno 2023. Ma ormai siamo già ai titoli di coda.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»