calcio

Il Südtirol blocca la corsa della capolista Parma: al Druso finisce 0-0

Gli ospiti cercano in diverse occasioni di sbloccare il risultato ma senza successo. I biancorossi bravi a difendere: brividi nel finale con una palla-gol per parte (foto Luca Ognibeni / DLife)



BOLZANO. Un Südtirol attento in difesa e autore di una partita molto accorta sotto il profilo tattico riesce a fermare la capolista Parma al Druso e mantiene la distanza di 4 punti dalla zona retrocessione.

Il primo tempo vede il Parma farsi pericoloso in diverse occasioni: al 9’ Mihaila colpisce la traversa dal limite a portiere battuto, al 24’ lo stesso giocatore si vede respingere da Poluzzi una conclusione ravvicinata e al 42’ Estevez spara un siluro da venti metri che finisce fuori di un soffio. I biancorossi si fanno vedere in avanti al 31’ con Tait che colpisce di testa su calcio d’angolo ma manda la palla abbondantemente fuori.

Il secondo tempo vede la capolista cercare ancora di sbloccare il risultato. Il Südtirol però si difende bene e nei minuti conclusivi approfitta di un calo fisico degli avversari per proiettarsi all’attacco, provando il colpaccio.

Guizzo del Parma all’86’ con Man che, dopo una triangolazione con Bonny, va vicino al gol con un tiro forte dal limite trovando però ancora il muro-Poluzzi.

Clamorosa occasione al 92’ sui piedi di Rover: il numero 18 del Südtirol rischia di beffare il Parma con un diagonale insidioso, ma la palla lambisce il palo.













Scuola & Ricerca

In primo piano