Hockey Ahl 

Il Renon è travolgente Il Fassa resta al 5° posto

Collalbo. Il Renon regola il Fassa per 7-1 per la quinta vittoria consecutiva. I Rittner Buam ottengono il 14esimo successo nelle sfide dirette contro il Fassa da quando c’è la Ahl. La squadra di...



Collalbo. Il Renon regola il Fassa per 7-1 per la quinta vittoria consecutiva. I Rittner Buam ottengono il 14esimo successo nelle sfide dirette contro il Fassa da quando c’è la Ahl. La squadra di Collalbo rosicchia un punto al Lubiana.

Fin dai primi minuti il Renon si spinge in attacco contro un avversario un po’ remissivo. Lo spunto vincente è del bomber Alex Frei che firma il vantaggio sul finire del primo tempo (19esima rete stagionale). Nel secondo periodo buona partenza degli altoatesini che trovano il raddoppio con Dan Tudin. Poi la seconda parte del tempo si trasforma in un festival di gol. Markus Spinell ed ancora Frei permettono al Renon di portarsi sul 4:0. Poi diventa una questione tra i rispettivi top-scorer con un botta e risposta nel giro di 16 secondi al 36’: Chiodo realizza l’unica rete fassana mentre Lane ristabilisce le distanze. I Rittner Buam completano il match nei minuti finali del terzo periodo con Julian Kostner e Markus Spinell. Da segnalare che nell’ultimo tempo il Fassa ha schierato in porta il 16enne Marco Felicetti alla sua seconda comparsa stagionale al posto di Zakharchenko. Il Fassa è alla sua seconda sconfitta di fila: i ladini rimangono in quinta posizione ma vengono raggiunti per numero di punti (43) dal Feldkirch. Questa è la seconda volta in stagione che i Falcons subiscono sette reti (record negativo): era già successo nella trasferta di Zell am See.













Scuola & Ricerca

In primo piano