Il Pergine si riscatta subito ad Appiano

PERGINE. Pronto riscatto del Pergine che, dopo la sconfitta casalinga subita nel derby con il Valdifiemme, ha espugnato il ghiaccio di Appiano con un netto 5 a 2, al termine di un incontro che ha...


TULLIO DAPRÀ


PERGINE. Pronto riscatto del Pergine che, dopo la sconfitta casalinga subita nel derby con il Valdifiemme, ha espugnato il ghiaccio di Appiano con un netto 5 a 2, al termine di un incontro che ha visto i valsuganotti totalmente cambiati sotto il profilo disciplinare. Con la grande giornata dei suoi stranieri, il Pergine ha vinto facilmente contro i padroni di casa, che in questa stagione hanno messo sul ghiaccio una formazione particolarmente giovane. Nathan Pancel e Lyle Backstead in serata di grazia, il primo autore di una tripletta che ha messo il sigillo ad una vittoria meritata, non da meno il secondo, e così il Pergine ha dimenticato in fretta il brutto scivolone del derby. La prima frazione si chiude con l’Appiano in vantaggio, autore Engl, che mette in rete all’8.50 al termine di una bella azione. Nel secondo tempo risorge il Pergine con le reti di Piva, tornato a giocare dopo un anno sabbatico, e Pancel in superiorità. Pirati che non ci stanno ed è bravo Gamper nei primi minuti della frazione conclusiva ad illudere i padroni di casa, ma il Pergine prima con Backstead e poi con Pancel chiude la pratica.

Il Valdifiemme ha ingaggiato il forte difensore Gianluca March, vista la defezione di Luca Mattivi. March, classe 1997, ha militato prima ad Egna e in seguito con Fassa e Valpusteria in Alps Hockey League.

RISULTATI: Cavaliers - Como 9-; Appiano - Pergine 2-5; Caldaro - Varese 3-0; Bressanone - Alleghe 3-2; rinviata Valdifiemme - Merano
CLASSIFICA: Bressanone e Caldaro punti 6; C avaliers, Pergine, Valdifiemme, Merano e Alleghe 3; Varese, Como e Appiano 0.
PROSSIMO TURNO: sabato 17 ottobre Como - Bressanone; Merano - Alleghe; Appiano - Valdifiemme; Varese - Cavaliers; domenica 18 ottobre Pergine - Caldaro.















Scuola & Ricerca

In primo piano