tennis

Il "Pallaoro" va a Verena Mellis

La tennista di Caldaro ha battuto in finale la trentina Deborah Chiesa (6-4, 2-6, 6-1). Martedì la finale maschile tra Ornago e Zennaro



TRENTO. Il pass per il torneo di prequalificazione agli Internazionali Bnl d'Italia lo ha strappato la caldarese Verena Meliss che ha conquistato sui campi del Circolo Tennis Trento il primo titolo del “Trofeo Livio Pallaoro”, Open valido per il 32esimo Grand Prix “Coop Trentino” e che assegnava anche i pass per il torneo di Roma, in programma dal 9 al 17 maggio sulla terra rossa del Foro Italico.

Chiesa sconfitta in finale da Meliss

La tennista trentina ha dovuto cedere il "Trofeo Palloaro" all'altoatesina. Tra gli uomini Ornago e Zennaro hanno centrato la finale

La giovane altoatesina si è imposta in finale sulla favorita Deborah Chiesa. Il match è stato molto combattuto e per un primo set andato alla Meliss il secondo è finito alla trentina. Nel terzo, decisivo, però, l'altoatesina ha ritrovato le forze e si è imposta in maniera netta: 6-4, 2-6, 6-1 i parziali.

Si giocherà martedì, a partire dalle 10, invece la finale del torneo maschile che vedrà di fronte il grande favorito del tabellone, il 2.2 milanese Fabrizio Ornago, classe 1992, e il 22enne 2.4 emiliano Giovanni Zennaro. Ornago ha stoppato in semifinale la bella corsa del trentino Gianluca Pecoraro (6-3, 6-3). Nella parte bassa del tabellone è uscito con personalità l’emiliano Giovanni Zennaro, che dopo aver eleiminato nei quarti il tennista di casa Eugenio Candioli s'è aggiudicato la semifinale con il 2.4 patavino Davide Garzotti (7-6, 6-1).













Scuola & Ricerca

In primo piano