Calcio a 5 / Serie C1 

Il Mosaico a Brentonico con il rischio “testacoda” Le inseguitrici sperano 

Trento. Non tradisca la classifica. La sfida di questa tra Mosaico e Brentonico si presenta come il più classico dei testacoda, ma la formazione dell’altopiano è avversario da non sottovalutare,...



Trento. Non tradisca la classifica. La sfida di questa tra Mosaico e Brentonico si presenta come il più classico dei testacoda, ma la formazione dell’altopiano è avversario da non sottovalutare, soprattutto se affrontato in trasferta. Vero che, a differenza dello scorso anno, i brentegani non sono riusciti a sfruttare al meglio il fattore campo, ma il match contro la capolista potrebbe rappresentare l’occasione ideale per voltare pagina e dare tono a una classifica tutt’altro che tranquilla. Il Mosaico è avvisato, ma anche le inseguitrici dovranno vedersela con avversarie non facili da affrontare: per il Trento, che giocherà in casa, ci sarà l’Altopiano Paganella, che dopo cinque sconfitte consecutive ha conquistato 6 punti nelle ultime due giornate, mentre il Futsal Fiemme andrà a far visita al motivatissimo Fraveggio, che battendo la squadra di mister Strazzeri la supererebbe in classifica. La vice capolista Febbre Gialla, che a differenza del Mosaico ha già osservato il turno di riposo, è scesa in campo ieri sera a Fiavé per l’anticipo con il Calcio Bleggio.

Tornando agli incontri di stasera, spiccano le sfide di Laives e Mezzolombardo, dove Imperial Grumo e il team rotaliano allenato da Luca Ghezzer – opposti rispettivamente a Pineta e Aquila Rovereto - andranno a caccia di punti importanti in chiave salvezza. Chiude il programma l’incontro tra Jugend Neugries e Levico Terme, con i locali che inseguono il quarto risultato utile consecutivo e i valsuganotti che, dopo la bella vittoria sul Fraveggio, vogliono confermare il trend positivo e continuare a inseguire l’obiettivo top 5.

PARTITE E ARBTRI: Trento – Altopiano Paganella (a Gardolo ore 21; Betta e Trapin di Bolzano); Fraveggio – Futsal Fiemme (a Vezzano ore 21; Bushi di Rovereto e Mehilli di Trento); Jugend Neugries – Levico Terme (a Bolzano Palasport ore 21; Testa di Merano e Cassata di Bolzano); Mezzolombardo – Aquila Rovereto (a Mezzolombardo Ist. Martini ore 21; Frediani e Meli di Bolzano); Pineta – Imperial Grumo (a Laives ore 21); Brentonico – Mosaico (a Brentonico ore 21; Colomberotto di Trento e Parisi di Rovereto); Calcio Bleggio – Febbre Gialla (giocata ieri sera). Riposa: Comano Fiavé.

CLASSIFICA: Mosaico p. 33; Febbre Gialla 31; Trento 22; Futsal Fiemme 21; Fraveggio 19; Altop. Paganella 16; Levico Terme 15; Aquila Rovereto 14; Pineta 13; Comano Fiavé 11; Calcio Bleggio 10; Mezzolombardo, Brentonico e Imperial Grumo 9; Jugend Neugries 6. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano