VIABILITà

Incidente prima della galleria di Martignano: superstrada paralizzata

Traffico completamente bloccato in direzione Pergine



TRENTO. Un incidente sulla statale 47, prima della galleria di Martignano, sta bloccando il traffico in direzione Pergine, nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 maggio.

L'allarme è scattato poco prima delle 16.15: si tratta di uno scontro che ha visto coinvolti un autocarro e una vettura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con diversi mezzi, il personale sanitario e la polizia locale.

La tangenziale e gli svincoli di accesso sono al momento paralizzati a causa delle code createsi dopo l'incidente sul quale per ora non sono noti i dettagli. Le persone coinvolte sarebbero due, per loro fortunatamente conseguenze a quanto pare lievi: una è stata presa in carico dal personale sanitario per accertamenti, l'altra risulta incolume.

 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle