Il Master Tour è «virtuale» in attesa del via alla stagione 

Trento. Il team futura trentino alta quota scalpita. i fondisti ‘orfani’ delle prime gare di fine novembre e inizio dicembre (come la sgambeda di livigno) cercano di svolgere l’attività che li tenga...



Trento. Il team futura trentino alta quota scalpita. i fondisti ‘orfani’ delle prime gare di fine novembre e inizio dicembre (come la sgambeda di livigno) cercano di svolgere l’attività che li tenga impegnati fino alla riapertura delle piste. ecco allora l’iniziativa del team trentino che rievoca il circuito master tour in modo “virtuale”.

Causa il coronavirus, durante l’estate sono state molte le gare ‘virtual’ con gli skiroll in ogni parte del mondo, con gli atleti a registrare le proprie performances sulle varie piattaforme specializzate. così, in attesa che cominci la stagione con le gare vere, il gruppo di lavoro del team futura ha pensato di far rivivere il master tour, circuito che vedrà una pausa in questo inverno in attesa che passi la pandemia. nulla di particolarmente nuovo in realtà, perché l’idea si rifà alle iniziative dei vari siti di settore con “gare virtuali” di skiroll o sci di fondo.

Sfruttando la conosciuta piattaforma strava, sul nuovo sito del team è stato creato uno spazio dedicato https://www.teamfutura.it/virtual-races dove prende vita una classifica per una sorta di stagione virtuale del master tour aperta a tutti. inizialmente si inizierà a testare il sistema, in attesa della neve e delle potenziali gare, iniziativa già partita venerdì scorso con una sfida virtuale di skiroll su 30 km e che si chiuderà lunedì 30. i partecipanti potranno provare più volte, poi sarà preso in considerazione il tempo migliore. a dicembre sarà inserita anche una prova in salita sempre su skiroll, poi con l’arrivo dell’inverno il team futura conta di poter allestire un circuito virtuale di competizioni sugli sci, con location e percorsi predefiniti. le gare “test” saranno aperte a tutti sulla piattaforma strava e a chiunque vorrà aggregarsi al club master tour (ideato e creato 17 anni fa dal team futura ). il master tour potrà quindi vedere la sua 18.a stagione in versione virtual, con relativi premi. dal punto di vista tecnico il coordinatore sarà il campionissimo alessio berlanda.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»