podismo

Il giro del Lago di Levico è su Strava

Venerdì sera, 21 luglio, è in programma una non competitiva. Le iscrizioni della Trenta Trentina verso quota 2.000



LEVICO TERME. Dal primo luglio il giro del Lago di Levico è diventata una sfida sempre aperta, molto social e davvero perfetta per tutti gli amanti della corsa. In collaborazione con Strava è stato infatti mappato il tracciato che percorre l’intero perimetro del lago per complessivi 8.800 metri con partenza dal Lido di Levico, in prossimità del chiosco del Big Fish. Un contest che resterà aperto per l’intera estate e che consentirà a tutti di misurarsi, virtualmente ma non solo, in una sfida su un percorso mozzafiato, ideale anche nelle giornate più calde. Per prendere parte alla sfida non basta far altro che raggiungere la partenza del tracciato, indicata da un cartello esplicativo, connettersi con l’applicazione o il sito Strava e ricercare il percorso “Trenta Trentina - Giro del Lago di Levico” per avviare la rilevazione del tempo sul tracciato. Una sfida sempre aperta, contro gli altri e contro se stessi.

L’idea di avviare questo contest è nata in comunione tra l’Apt VAlsugana Lagorai ed il comitato organizzatore de “La Trenta Trentina” e, visto che da cosa nasce cosa, si è pensato di dedicare una serata di luglio proprio al Giro del Lago di Levico, sul medesimo tracciato. Ecco così che venerdì 21 luglio a partire dalle ore 19.30 il Lago di Levico ospiterà una marcia non competitiva a passo libero lungo il medesimo tracciato, per vivere in compagnia una serata diversa, in uno scenario incantevole. Ad oggi sono oltre 200 i podisti interessati a misurarsi negli 8,8 chilometri del percorso sulle sponde del lago.

E nel frattempo prosegue a marcia spedita la fase di raccolta iscrizioni per “La Trenta Trentina” che domenica 24 settembre collegherà nuovamente i laghi della Valsugana con il suo percorso di 30 chilometri disegnato per costeggiare il Lago di Caldonazzo ed il Lago di Levico: l’anno scorso a trionfare nel suggestivo arrivo del Parco Segantini di Levico, proprio sulle sponde del Lago, era stato Nekagenet Crippa, primo degli oltre 1.400 podisti che hanno voluto prendere parte all’evento organizzato dall’Asd Non Solo Running che, nel giro di cinque edizioni, ha fatto registrare una crescita vertiginosa. Un trend che non accenna a fermarsi: ad 80 giorni dalla gara, le iscrizioni registrano infatti un inequivocabile +20% rispetto allo stesso periodo di 12 mesi fa, dato che rinsalda l’ottimismo del comitato organizzatore di sfondare la barriera dei 2.000 iscritti.













Scuola & Ricerca

In primo piano