ciclismo

Il Giro d’Italia 2023 fa tappa sul monte Bondone

Alle Viote l’arrivo di tappa della Carovana rosa dopo 197 chilometri spettacolari: dal lago di Garda, poi Rovereto, Calliano, Aldeno e Garniga. Il giorno dopo tappa Pergine-Caorle



TRENTO. È ufficiale: il Giro d’Italia farà tappa alle Viote, sul Monte Bondone!

Dopo la cronometro Trento-Rovereto del 2018, martedì 23 maggio 2023 Trento tornerà nuovamente ad ospitare una delle corse ciclistiche più prestigiose del mondo.

L’arrivo alle Viote previsto dopo aver percorso i 197 chilometri di un itinerario spettacolare che costeggia il lago di Garda, passa per Rovereto, Calliano, Aldeno e Garniga.

Il giorno successivo il Giro ripartirà da Pergine: tappa di 192 chilometri che si concluderà a Caorle sull'Adriatico. 

«È una notizia bellissima, che in questi tempi bui ci aiuta a vedere un po’ più “rosa”», commenta il sindaco di Trento Franco Ianeselli. «Per la città, per il nostro Monte Bondone accogliere il Giro significa non solo riempire gli alberghi e i ristoranti, non solo lavorare come non mai, ma anche essere visti in mezzo mondo, perché la ribalta della corsa rosa davvero non ha uguali».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»