Calcio a 5 C1

Il Giacchabitat raggiunge il Rotal Five in Serie B

La capolista batte il Tavernaro e lo spinge ad un solo passo dalla retrocessione



TRENTO. Giacchabitat in paradiso, Tavernaro a un passo dall’inferno. La capolista allenata da mister Salinas non ha fallito il primo match ball e, pur faticando, ha superato di misurato di misura il fanalino di coda Tavernaro, garantendosi la promozione in serie B con due giornate d’anticipo. Il Giacchabitat, dopo un avvio di campionato claudicante (una vittoria e due sconfitte nelle prime tre giornate), ha inanellato una serie di 19 risultati utili consecutivi (17 vittorie e 2 pareggi), conquistando meritatamente la cadetteria, dove andrà a raggiungere il Rotal Five Mezzolombardo. La promozione è arrivata venerdì sera a Gardolo, davanti al pubblico di casa, grazie al sofferto successo su un Tavernaro mai domo, ormai a un passo dalla retrocessione in serie C2. A regalare la vittoria decisiva al “Giacca” ci hanno pensato Coratella, Frisenna, Iancu, La Mattina e Senhaji, che hanno vanificato le quattro marcature di de Luca, Nardon, Ricco e Andrea Sartori.

Venerdì sera è arrivato anche il verdetto della matematica salvezza del Real Paganella che, grazie alla doppietta di Pittigher e al gol di Osti, ha espugnato il campo del Bolzano 96, permettendo al Tavernaro di rimanere in corsa per la permanenza in categoria. Ha consolidato il proprio secondo posto, invece, il Sacco San Giorgio, che ha battuto 4-2 l’Imperial Grumo con tripletta di Manica e gol di Zamboni (Dallago e Scivittaro per i rotaliani). I lagarini sono ora in “pole” per la posizione in classifica che garantirà la partecipazione ai playoff extra regionali, complice il pareggio tra Futsal Rovereto e Bassa Atesina (1-1 con reti di Santoni per i locali e Scarduelli per gli ospiti). Da segnalare anche il colpaccio interno del Comano, che ha superato 5-2 l’Olympia Rovereto grazie alle doppiette di Rigotti e Manuel Zambanini e al gol di Daniele Zambanini (doppio Travaglia per i roveretani), mentre il Merano C5 ha raggiunto il Futsal Bolzano al quarto posto uscendo vincitore dal campo del Futsal Fiemme (5-6).

RISULTATI: Giacchabitat-Tavernaro 5-4; Sacco SG-Imperial Grumo 4-2; Futsal Rovereto-Bassa Atesina 1-1; Futsal Fiemme-Merano 5-6; Comano Pub Saloon-Olympia 5-2; Bolzano 96-Real Paganella 2-3.

CLASSIFICA: Giacchabitat p. 56 Sacco SG 47; Bassa Atesina 44; Futsal Bolzano 38; Merano 38; Olympia 36; Imperial Grumo 35; Comano 29; Futsal Rovereto 28; Futsal Fiemme e Real Paganella 20; Bolzano 96 16; Tavernaro 10. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano