hockey b

Il Fiemme vince un derby nervoso a Pergine

Match combattuto, rissa in campo e tensione anche sugli spalti


di Tullio Daprà


PERGINE. Grande spettacolo di gioco e pubblico a Pergine per la partita che vedeva opposta alla squadra di casa la capolista Fiemme, con al seguito oltre 300 tifosi che hanno ingaggiato una bella sfida con la tifoseria di casa, particolarmente calda, ma tutto è filato liscio grazie anche alle forze dell’ordine presenti.

Parte molto determinato il Pergine che nei primi minuti prende ghiaccio e Chizzola sfiora la marcatura. Il Fiemme si scuote e passa in vantaggio con un ritrovato Locatin, abile a sfruttare un assist di Nicolao al 3’45. La gioia del vantaggio degli ospiti dura fino al 6’10: Pace, al termine di un perfetto powerplay ben giocato da Lino De Toni, fa esplodere la tifoseria di casa, riportando i suoi in parità. Secondo tempo e secondo powerplay per i ragazzi di coach Armani, con la rete che porta in vantaggio il Pergine al 38’ segnata da capitan Ambrosi A. assistito da Pace. Un giro d’orologio, Locatin s’invola verso la porta difesa da Peiti e segna il nuovo pareggio. La partita è sempre vibrante e ben condotta dalla terna arbitrale, chiamata a sedare una rissa tra Meneghini A. e Vicenzi L..

Finale che vede gli ospiti sfiorare la rete con Quirini, Gilmozzi e Demattio M., particolarmente nervoso. Il colpo del k.o arriva a meno di 2 minuti dal termine con Mattivi che dalla blu fa partite un missile sul quale nulla puo l’incolpevole Peiti.

Tre punti per il Fiemme molto sudati contro un Pergine particolarmente ispirato e combattivo. Fiemme che così ha cancellato la sconfitta subita a Cavalese in Coppa Italia.

RISULTATI: Merano-Appiano 0-5; Milano-Como 6-2; Feltre-Alleghe 1- 7; Caldaro-Renon B 4-2; Chiavenna-Varese 2-3; Pergine-Fiemme 2- 3; ha riposato Ora.

CLASSIFICA: Fiemme e Appiano 27 punti; Caldaro e Milano 23; Alleghe 21; Merano 18; Pergine 15; Ora 14; Renon B 10; Como e Varese 8; Chiavenna 3; Feltre 1.

PROSSIMO TURNO: 2 dicembre Caldaro-Pergine (ore 20.30); 3 dicembre Feltre-Ora, Alleghe-Chiavenna, Merano-Como; 4 dicembre Appiano-Varese, Fiemme-Milano (ore 18.30).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano