Italian Hockey League / Gara 1 dei quarti di finale 

Il Fiemme fa il colpaccio a Caldaro, cade il Pergine

TULLIO DAPRàcaldaro. Colpo grosso del Valdifiemme che, al termine di un’entusiasmante partita, espugna il difficile ghiaccio di Caldaro in gara 1 dei quarti di finale. Un grande mattone per il...


TULLIO DAPRà


TULLIO DAPRà

caldaro. Colpo grosso del Valdifiemme che, al termine di un’entusiasmante partita, espugna il difficile ghiaccio di Caldaro in gara 1 dei quarti di finale. Un grande mattone per il passaggio del turno, Caldaro permettendo, già oggi a Cavalese in gara 2. Partenza fulminea degli ospiti: in powerplay Dantone con una bomba dalla blu fulmina Andergassen. Nel secondo tempo arriva puntuale la reazione del Caldaro con il pareggio ad opera di Solva, gioia che dura poco perche Locatin dà il secondo dispiacere ai padroni di casa. Terzo tempo palpitante che registra la continua e pericolosa pressione del Caldaro, ma il cronometro piano piano conferma la vittoria del Valdifiemme. Il coach di casa toglie l’estremo ma la mossa favorisce le due reti degli ospiti per l’1-4 finale.

Brutto scivolone interno per il Pergine che, sul ghiaccio amico, deve cedere l'intera posta all’esperta squadra del Bressanone. Giocatori ospiti del calibro di Bona, Daccordo e Braito sono riusciti ad avere la meglio sulla giovane formazione del Pergine. Partono a mille i ragazzi di coach Armani e realizzano due reti con Valorz, entrambe il superiorità, facendo sperare il numeroso pubblico presente. Il gol dell’esperto Bona riaccende le speranze degli ospiti. Un impietoso secondo tempo, parziale ospite di 4 a 1, mette in grande evidenza le sbandate difensive della squadra di casa e la non impeccabile prestazione dell’estremo Commisso. Arrivano così le reti di Demetz e il sorpasso con Braito. L’espulsione di Viliotti costa carissima, ma il bravo Cristellon riesce a segnare una bella rete che riaccende le speranze perginesi. Gli ospiti sfruttano alcuni svarioni difensivi e Tauber e Bona allungano impietosamente. Il terzo periodo registra il generoso tentativo dei locali ma il Bressanone controlla con facilità e arriva così la sesta rete brissinese, autore Tauber, che chiude la pratica di gara 1. Per il ritorno a Bressanone il Pergine dovrà registrare la difesa.

Risultati gara 1 quarti di finale: Pergine-Bressanone 3-6; Caldaro-Valdifiemme 1-4; Appiano-Varese 3-2; Merano-Alleghe 7-3.













Scuola & Ricerca

In primo piano